Piano Attuativo conforme al P.G.T. - Via Cremona 284 Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna (IZSLER)

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 189 del 12.4.2023 è stato adottato il Piano Attuativo conforme al P.G.T. relativo alla demolizione e ricostruzione del fabbricato n. 18 sito in via Cremona n. 284 di proprietà dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna (IZSLER) "Bruno Ubertini"

Tempo di lettura:

4 min

Aree tematiche
Piani attuativi approvati

Descrizione

Descrizione

PIANO ATTUATIVO CONFORME AL P.G.T. VIGENTE RELATIVO ALLA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DEL FABBRICATO N. 18 SITO IN VIA CREMONA N. 284 DI PROPRIETÀ DELL’ ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA E DELL’EMILIA ROMAGNA (IZSLER) "BRUNO UBERTINI"

                                                                           SI RENDE NOTO

In data 1.2.2022 con P.G. n. 34701 l’IZSLER ha presentato istanza di Piano Attuativo, conforme alle previsioni del vigente Piano di Governo del Territorio, per la ristrutturazione mediante demolizione del fabbricato n. 18, in disuso e non idoneo a realizzare l’attività prevalente, e ricostruzione sullo stesso sedime di un nuovo fabbricato.

Ai sensi dell’art. 55 delle NTA del vigente P.G.T. le aree oggetto di intervento sono classificate all’interno del Piano dei Servizi del vigente P.G.T. come Servizi Istituzionali – A1 Servizi Amministrativi.

L’intervento riguarda solamente uno dei numerosi fabbricati siti all’interno del comparto e concerne la demolizione e la ricostruzione dello stesso sedime di edificio che da un’attuale altezza di m. 17,80 passerà a m. 31,60.

Trattandosi, pertanto, di realizzazione di un nuovo edificio con altezza superiore a m. 20,00, l'art. 30, secondo periodo, lett. d delle NTA del vigente P.G.T. prescrive la presentazione di idoneo Piano Attuativo.

                                                                               ADOZIONE

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 189 del 12.4.2023 è stato adottato il Piano Attuativo conforme al Piano di Governo del Territorio in oggetto ai sensi dell’art. 14 della L.R. n. 12/2005 e ss.mm.ii.

Ai sensi dell’art. 14, comma 2, della L.R. n. 12/2005 gli atti del Piano Attuativo sono depositati presso la Segreteria del Settore Pianificazione Urbanistica per quindici giorni consecutivi a decorrere dal 19 Aprile 2023 periodo durante il quale chiunque potrà prenderne visione. 
Durante tale periodo nonché nei quindici giorni successivi alla scadenza del termine di pubblicazione, e comunque fino al 19 Maggio 2023, chiunque può presentare osservazioni. 

In ossequio alle misure contenute nel Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Brescia 2022-2024 si è reso noto che le osservazioni pervenute sarebbero state valutate secondo:

  • pertinenza all’oggetto del Piano Attuativo in variante;
  • coerenza e proporzionalità della soluzione alternativa prospettata rispetto agli indirizzi pianificatori contenuti nel Piano Attuativo.

Il termine per la presentazione delle osservazioni è quindi:


                                                       VENERDI' 19 MAGGIO 2023 ore 12.00

Gli atti del Piano Attuativo sono depositati e consultabili online nella presente pagina.
Le osservazioni possono essere presentate esclusivamente online collegandosi direttamente sul Portale raggiungibile al link "Pratiche Urbanistiche" in calce alla presente pagina.  

In tutti i casi all’osservazione va allegata obbligatoriamente fotocopia del documento di identità del richiedente. 

Nel caso in cui l'osservazione si riferisca a un immobile e/o area, alla stessa deve essere allegato un estratto cartografico con l'esatta individuazione.

L'osservazione deve essere sottoscritta esclusivamente dal richiedente (se persona giuridica dal legale rappresentate).

I progettisti/tecnici che presentano osservazioni per conto di terzi non sono considerati richiedenti.

Responsabile del Procedimento è l’ing. Claudio Bresciani, Responsabile del Servizio Progettazione Urbana e Attuazione P.G.T. del Settore Pianificazione Urbanistica.

 

                                                                        APPROVAZIONE 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 292 del 28.6.2023 è stato approvato il Piano attuativo conferme al Piano di Governo del Territorio in oggetto.

 

Ulteriori informazioni possono essere assunte:
per l’aspetto amministrativo dall’avv. Stefano Savoldi 030 2978600 ssavoldi@comune.brescia.it 
per l’aspetto tecnico dall’ing. Claudio Bresciani 030 297 8421 cbresciani@comune.brescia.it

 

                                                                    (pagina in elaborazione)

Allegati

Ultimo aggiornamento

13/02/2024, 12:10