Piano Attuativo Torricella di Sotto

Dettagli della notizia

Tempo di lettura:

4 min

Aree tematiche
Pianificazione Attuativa

Descrizione

Descrizione

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​PIANO ATTUATIVO CONFORME AL PGT VIGENTE SITO IN VIA TORRICELLA DI SOTTO – BRESCIA – DI PROPRIETÀ DEI SIGG.RI SIMONE FIRMO, BIANCA TOMASINI E LIVIA INGARSIA

SI RENDE NOTO

In data 30.4.2020 con P.G. n. 96871/2020 i Sigg.ri Firmo Simone, Tomasini Bianca e Ingarsia Livia, in qualità di proprietari delle aree hanno presentato istanza di Piano Attuativo conforme alle previsioni del vigente P.G.T.

Il Piano Attuativo interessa un'area della superficie di circa 3.404,55 mq ed è già stata interessata dall'edificazione di edifici a destinazione produttiva che risultano in parte dismessi. L'area confina a nord con Via Torricella di Sotto, a est con un lotto residenziale occupato da una cascina, a sud e a ovest con aree agricole pedecollinari.

Il P.G.T. vigente disciplina l'edificabilità dell'area attraverso il Progetto Speciale del Piano delle Regole Pro1 “Torricella di Sotto", la cui scheda:

  • indica quali obiettivi la riqualificazione di aree dismesse o sottoutilizzate funzionalmente e rigenerazione del tessuto urbano mediante l'insediamento di funzioni di natura residenziale, più coerenti con il contesto e l'ottimizzazione dell'uso del suolo attraverso il ridisegno delle aree edificabili e il miglioramento del principio insediativo esistente sull'area;
  • ammette la demolizione di tutti i fabbricati presenti;
  • attribuisce al comparto una SLP massima di mq 2.000 comprensiva anche della SLP esistente in caso di mantenimento dei fabbricati già presenti.

L'istanza di Piano Attuativo conforme al vigente P.G.T. prevede:

  • la demolizione di tutti i fabbricati presenti sul lotto di intervento e la totale riorganizzazione spaziale dell'area;
  • la suddivisione dell'intervento in due lotti indipendenti in funzione del regime proprietario dell'ambito;
  • l'allineamento degli edifici di progetto a nord con Via Torricella di Sotto.

ADOZIONE

Ai sensi dell'art. 14 della L.R. n. 12/2005 e s.m.i., si informa che il Piano Attuativo è stato adottato con deliberazione della Giunta Comunale n. 171 del 19.5.2021.

La deliberazione di adozione con i relativi allegati è depositata per 15 giorni presso il Settore Pianificazione Urbanistica ed è pubblicata in calce alla presente pagina.

Durante il periodo di pubblicazione chiunque sia interessato ha facoltà di prendere visione degli atti depositati ed, entro quindici giorni decorrenti dalla scadenza del termine per il deposito, può presentare osservazioni via pec all'indirizzo: urbanistica@pec.comune.brescia.it 

Il termine ultimo per la presentazione delle osservazioni è:

LUNEDì 21 GIUGNO​ 2021 ore 12.00

Brescia, 21 maggio 2021

Ulteriori informazioni possono essere assunte:

per l'aspetto tecnico dall'ing. Claudio Bresciani 030 2978421

per l'aspetto amministrativo dall'avv Stefano Savoldi 030 2978600​​​​​​​​​

Allegati

Ultimo aggiornamento

14/07/2021, 09:51