Descrizione
Informativa ai sensi del D. L. Lgs. 196/2003 e del Reg. UE 2016/679 peri i procedimenti sanzionatori. Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Brescia, con sede in Brescia, p.zza della Loggia n. 1, rappresentato, per quanto concerne gli obblighi in materia di privacy, dal Direttore Generale (dato di contatto: protocollogenerale@comune.brescia.it; dato di contatto del responsabile della protezione dei dati: RPD@comune.brescia.it). I dati personali contenuti in verbali di violazione sono raccolti per finalità di applicazione delle norme in materia di sanzioni amministrative e ricorsi. I dati potranno essere messi a disposizione di soggetti che svolgono attività strumentali rispetto alle finalità sopra indicate. In particolare, i dati sono messi a disposizione: della ditta che ne cura l'inserimento a terminale per la loro gestione automatizzata; del servizio di notificazione del Comune di Brescia, dei Comuni di residenza o domicilio del trasgressore/obbligato in solido, all’operatore postale e/o alle ditte che ne curano la spedizione per la notificazione al destinatario; del servizio riscossione e pagamenti del Comune di Brescia ed a BPER di Brescia per il servizio di pagamento; dai soggetti preposti alla riscossione coattiva per la riscossione delle entrate. I dati vengono conservati fino alla conclusione del procedimento sanzionatorio e secondo i termini stabiliti dalla legge. L'interessato ha diritto di esercitare quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 che qui si richiama. I dati personali vengono acquisiti mediante l'accesso a banche dati pubbliche o ad accesso riservato a pubbliche amministrazioni. L'acquisizione e la comunicazione dei dati personali per le finalità sopra specificate è un obbligo legale; pertanto, l'interessato ha l'obbligo di fornire i propri dati personali se richiesti; in mancanza, si applicheranno le sanzioni previste dalla legge per la mancata comunicazione dei dati quando obbligatoria.