Descrizione
Nell’ambito dell’Osservatorio SIN-Caffaro è stato deciso di avviare l’attività detta “Protocollo Comunicativo per l’Osservatorio SIN-Caffaro" coordinata dall’Università Cattolica del Sacro cuore di Brescia.
In particolare, l’attività è volta a dotare l’Osservatorio di una funzione comunicativa che sia utile alla cittadinanza, partecipata dai componenti dell’Osservatorio e rispettosa del mandato dell’Osservatorio stesso e della competenza ministeriale dell’operazione di bonifica della Caffaro.
L’obiettivo è anche di contribuire a fornire indicazioni e risposte alla popolazione ed ai portatori di interesse in merito in particolare alle operazioni di bonifica del SIN in termini di:
- scopi ed obiettivi degli interventi di recupero ambientale;
- soluzioni adottate;
- stato di avanzamento dei lavori;
- procedure di sicurezza nell’ambito dei cantieri.
Le informazioni fornite si dividono in due flussi:
- Un bollettino pubblicato con cadenza bisettimanale sullo stato di avanzamento del programma di interventi nell’area dello stabilimento Caffaro che permette alla cittadinanza di rimanere informata regolarmente sulle attività all’interno dello stabilimento.
- Un secondo flusso è dedicato, invece, agli approfondimenti mensili che trattano la natura, gli obiettivi e le soluzioni adottate per il processo di bonifica.
Di seguito è possibile consultare la documentazioni ad oggi pubblicata.
Per eventuali informazioni fare riferimento al Settore Sostenibilità ambientale del Comune di Brescia all’indirizzo mail osservatorioSinBresciaCaffaro@comune.brescia.it