Specialisti Informatici

Dettagli della notizia

Descrizione breve
È indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 4 posti nel profilo professionale di Specialista Informatico (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione)

Scadenza presentazione domande:

29 novembre 2023

Scadenza graduatoria:

07 marzo 2026

Numero di posti:

4

Tempo di lettura:

6 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 2704 del 26.10.2023 è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 4 posti nel profilo professionale di Specialista Informatico (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione).

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 29 Novembre 2023, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA”, disponibile nella sezione "Link".

La compilazione del format di candidatura avviene previa registrazione, obbligatoria e gratuita, al portale “InPA” tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:

COMUNE DI BRESCIA - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 4 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI SPECIALISTA INFORMATICO (AREA DEI FUNZIONARI ED ELEVATA QUALIFICAZIONE)

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

 

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8319-8317-8318-7370
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

Comunicazioni

Descrizione

Comunicazione n. 1 - 30 novembre 2023

Alla data di scadenza sono pervenute, tramite la piattaforma di iscrizione online, n. 25 domande di partecipazione. Nella sezione "Allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati che hanno presentato domanda, identificati tramite codice assegnato dalla piattaforma InPA all'atto di iscrizione.

Descrizione

Comunicazione n. 2 - 15 dicembre 2023

Con determinazione dirigenziale n. 3305 del 14.12.2023 è stata disposta l'ammissione e l'esclusione dei candidati al concorso. 

Nella sezione "Allegati" è possibile visionare gli elenchi dei candidati ammessi e dei candidati esclusi.

Descrizione

Comunicazione n. 3 - 4 gennaio 2024

Con determinazione dirigenziale n. 13 del 4.1.2024 è stata nominata la commissione esaminatrice che risulta così composta:

  • PRESIDENTE: Ing. Andrea Piscopo - Dirigente Responsabile del Settore Transizione digitale del Comune di Brescia;
  • COMPONENTE INTERNO: Ing. Massimo Boldini - Funzionario esperto in informatica, Responsabile del Servizio Esercizio Infrastrutture e Piattaforme Informatiche e di Telecomunicazioni - Settore Transizione digitale del Comune di Brescia;
  • COMPONENTE ESTERNO: Prof.ssa Paola Chiesa - Docente di informatica presso l’Istituto di Istruzione Superiore “B. Castelli” di Brescia;
  • SEGRETARIO: Dott. Cristian Pasotti - Funzionario Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
  • SEGRETARIO SUPPLENTE: Avv. Stefano Savoldi - Funzionario Amministrativo – Responsabile del Servizio Assunzioni - Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
Descrizione

Comunicazione n. 4 - 25 gennaio 2024

La commissione ha stabilito che la PROVA SCRITTA si terrà la mattina di lunedì 19 febbraio 2024 presso l'Hotel Fiera di Brescia (via Orzinuovi n. 135/139).

L'orario esatto di convocazione verrà comunicato entro il giorno 2 febbraio 2024.

La commissione ha accolto le richieste di tempi aggiuntivi ai candidati che ne hanno fatto richiesta, sulla base della documentazione fornita in fase di iscrizione al concorso. 

La prova scritta verrà svolta su supporto digitale.

Il servizio di gestione delle prove con strumenti informatici è stato affidato alla Ditta Dromedian S.r.l. che, in prossimità della suddetta prova, invierà ai candidati ammessi una mail contenente le istruzioni operative necessarie per accedere alla prova ed un QRCODE identificativo e univoco per ogni candidato che verrà utilizzato il giorno della prova per associare, in forma anonima, tablet e prova al candidato.

Descrizione

Comunicazione n. 5 - 29 gennaio 2024

PROVA SCRITTA

Tutti i candidati ammessi alla prova scritta sono invitati a presentarsi alle ore 9:30 di lunedì 19 febbraio 2024 presso l'Hotel Fiera di Brescia (via Orzinuovi n. 135/139) muniti di un documento di identità personale in corso di validità (possibilmente lo stesso allegato alla domanda di partecipazione al concorso).

Le prove scritte verranno svolte su tablet con tastiera e nelle giornate del 12 e 13 febbraio la Ditta Dromedian S.r.l., provvederà ad inviare, tramite posta elettronica comunicata dai candidati in fase di registrazione al concorso, il QRCODE e le istruzioni per presentarsi alla prova in parola.

La sede concorsuale è raggiungibile:

  • in automobile a 100 mt dal casello autostradale Brescia Ovest;
  • con mezzi pubblici, dalla stazione ferroviaria, linea 7 direzione Roncadelle, fermata via Orzinuovi "Ortomercato", durata viaggio circa 20 minuti.

PROVA ORALE

Si anticipa che la PROVA ORALE si terrà il giorno lunedì 26 febbraio 2024. Con successiva comunicazione si pubblicherà il calendario della prova orale con relativa sede di svolgimento.

Descrizione

Comunicazione n. 6 - 7 febbraio 2024

La commissione esaminatrice ha stabilito che la prova scritta consisterà in n. 2 domande a risposta aperta e n. 7 quesiti situazionali a risposta multipla. 
Nella sezione "Allegati" sono pubblicati i criteri di valutazione ed altre indicazioni relative alla prova scritta.

Descrizione

Comunicazione n. 7 - 13 febbraio 2024

Nella sezione "Allegati" è possibile prendere visione della griglia di valutazione delle competenze trasversali indagate nella prova scritta.  

Descrizione

Comunicazione n. 8 - 20 febbraio 2024

Si comunica che alla prova scritta sono risultati presenti n.16 candidati. 

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati:

  • l'esito della prova scritta;
  • il calendario delle prove orali.

Le prove orali avranno luogo presso la sede del Settore Risorse Umane (Piazza della Loggia n. 3, Brescia – 4° piano Palazzo Rizzotti).

Le prove orali si svolgeranno in un'aula aperta al pubblico, di capienza idonea ad assicurare la massima partecipazione.

La valutazione della prova orale sarà resa nota al termine della seduta mediante affissione, nella sede d'esame e su questa pagina web​, dell'elenco dei candidati esaminati con l'indicazione del punteggio da ciascuno riportato.

Descrizione

Comunicazione n. 9 - 21 febbraio 2024

In ottemperanza di quanto disposto dall’art. 19 del D.Lgs n. 33/2013 sono pubblicati in allegato i tre questionari oggetto della prova scritta.

Si informa inoltre che la busta estratta è stata la n. 2

Descrizione

Comunicazione n. 10 - 22 febbraio 2024

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati i criteri e le modalità di espletamento della prova orale. 

Descrizione

Comunicazione n. 11 - 26 febbraio 2024

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati gli esiti della prova orale tenutasi in data odierna.

Descrizione

Comunicazione n. 12 - 28 febbraio 2024

Nella sezione "Allegati" sono pubblicate le domande della prova orale.

Descrizione

Comunicazione n. 13 - 8 marzo 2024

Con Determinazione Dirigenziale n. 574 del 7/3/2024 sono stati approvati gli atti del concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 4 Specialisti Informatici (Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione)

La graduatoria finale, che ha validità biennale, è ora consultabile nell'apposita sezione "ESITO".

Descrizione

Comunicazione n. 14 - 11 marzo 2024

Si informa che in esito all'approvazione degli atti della procedura concorsuale per l'assunzione di n. 4 Specialisti Informatici, la ditta Dromedian s.r.l. ha  provveduto a rendere visibili nell'area riservata di ciascun candidato le prove scritte sostenute in data 19 febbraio u.s., accedendo tramite SPID dalla piattaforma comunebrescia-reclutamento.concorsismart.it.

Ultimo aggiornamento

20/03/2024, 15:44