Collaboratore Servizi di Supporto

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 7 posti nel profilo professionale di Collaboratore Servizi di Supporto (Area degli Operatori Esperti)

Scadenza presentazione domande:

14 marzo 2024

Numero di posti:

7

Tempo di lettura:

4 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 423 del 21.2.2024 è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 7 posti nel profilo professionale di Collaboratore Servizi di Supporto (Area degli Operatori Esperti).

Il collaboratore servizi di supporto svolge attività ausiliaria di tipo operativo-amministrativo anche mediante l’utilizzo semplice di apparecchiature informatiche. A titolo esemplificativo, può svolgere attività di:

  • custodia e sorveglianza di locali e uffici, magazzini e archivi comunali, nonché di portinerie di strutture aperte al pubblico come biblioteche, sale lettura, centri sociali, sedi civiche ecc.
  • accoglienza dell’utenza e rilascio informazioni per l’erogazione dei servizi;
  • consegna materiale presso le varie sedi comunali.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 14 Marzo 2024, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA”, all'indirizzo disponibile nella sezione "Link".

La compilazione del format di candidatura avviene previa registrazione, obbligatoria e gratuita, al portale “InPA” tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:

COMUNE DI BRESCIA - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 7 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI COLLABORATORE SERVIZI DI SUPPORTO (AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI)

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

 

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8317- 8318-8314-8316-7370
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

 

Comunicazioni

Descrizione

Comunicazione n. 1 del 18 marzo 2024

Alla data di scadenza sono pervenute, tramite la piattaforma di iscrizione online, n. 429 domande di partecipazione. Nella sezione "Allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati che hanno presentato domanda, identificati tramite codice assegnato dalla piattaforma InPA all'atto di iscrizione.

Descrizione

Comunicazione n. 2 del 26 marzo 2024

Con determinazione dirigenziale n. 740 del 25.3.2024 è stata disposta l'ammissione con riserva e l'esclusione dei candidati al concorso. 

Nella sezione "Allegati" è possibile visionare gli elenchi dei candidati ammessi con riserva e dei candidati esclusi.

La sede e le date delle prove di selezione saranno comunicate ai concorrenti almeno quindici giorni prima dei giorni stabiliti per lo svolgimento delle stesse, mediante pubblicazione della convocazione sul sito istituzionale del Comune di Brescia e sul Portale Unico del Reclutamento (InPA) di cui all’articolo 35-ter del D.Lgs. 165/2001 con valore di notifica a tutti gli effetti.

Descrizione

Comunicazione n. 3 del 4 aprile 2024

Con determinazione dirigenziale n. 757 del 26.3.2024 è stata nominata la commissione esaminatrice che risulta così composta:

  • Presidente: dott.ssa Elisabetta Begni, Dirigente Responsabile dell’Area Direzione Generale e Vice direttore generale del Comune di Brescia;
  • membro: Sig.ra Milena Bettoni, Funzionario Amministrativo e Responsabile del Servizio Amministrativo del Settore Partecipazione del Comune di Brescia;
  • membro: Dott. Roberto Quatrale, Istruttore Amministrativo del Settore Coordinamento Partecipate del Comune di Brescia
  • membro supplente: Avv. Mario Romano, Funzionario Amministrativo del Settore Valorizzazione patrimonio pubblico del Comune di Brescia;
  • segretario: Sig.ra Michela Bonassi, Istruttore Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
  • segretario supplente: Sig.ra Nella De Caro, Istruttore Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia.
Descrizione

Comunicazione n. 4 – 23 aprile 2024

La PROVA SCRITTA si terrà il giorno Venerdì 17 maggio 2024 presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Via Brescia, 129 - 25018 Montichiari - BS).

Tutti i candidati ammessi sono invitati a presentarsi alle ore 9:00 presso la sede d’esame muniti di un documento di identità personale in corso di validità (possibilmente lo stesso allegato alla domanda di partecipazione al concorso).

Le prove scritte verranno svolte mediante strumenti informatici.

Descrizione

Comunicazione n. 5 – 23 aprile 2024

La commissione esaminatrice ha stabilito che la prova scritta consisterà in un questionario a risposta multipla. 
Nella sezione allegati sono pubblicati i criteri di valutazione ed altre indicazioni relative alla prova scritta.

Ultimo aggiornamento

23/04/2024, 14:17