Ausiliario del Traffico

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 4 posti nel profilo professionale di Ausiliario del Traffico (Area degli Operatori Esperti)

Scadenza presentazione domande:

14 marzo 2024

Numero di posti:

4

Tempo di lettura:

4 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 382 del 14.2.2024 è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 4 posti nel profilo professionale di Ausiliario del Traffico (Area degli Operatori Esperti).

L’ausiliario del Traffico svolge attività ausiliaria, di carattere operativo/amministrativo, rispetto al più ampio processo dei servizi erogati dalla Polizia Locale, la cui esecuzione comporta l’utilizzo dei mezzi di trasporto e delle apparecchiature in dotazione del Comune. Si occupa di prevenzione e accertamento di violazione delle disposizioni del codice della strada in materia di sosta su tutto il territorio comunale, nei limiti e nel rispetto delle leggi e dei regolamenti. Nello svolgimento di tali attività riveste la qualifica di Pubblico Ufficiale.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 14 Marzo 2024, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA”, all'indirizzo disponibile nella sezione "Link".

La compilazione del format di candidatura avviene previa registrazione, obbligatoria e gratuita, al portale “InPA” tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:

COMUNE DI BRESCIA - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 4 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI AUSILIARIO DEL TRAFFICO (AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI).

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

 

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8316- 8317-8314-8318-8319-7370
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

 

Comunicazioni

Descrizione

Comunicazione n. 1 del 18 marzo 2024

Alla data di scadenza sono pervenute, tramite la piattaforma di iscrizione online, n. 86 domande di partecipazione. Nella sezione "Allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati che hanno presentato domanda, identificati tramite codice assegnato dalla piattaforma InPA all'atto di iscrizione.

Descrizione

Comunicazione n. 2 del 29 marzo 2024

Con determinazione dirigenziale n. 776 del  27.03.2024 è stata disposta l'ammissione con riserva e l'esclusione dei candidati al concorso. 
Nella sezione "Allegati" è possibile visionare  la determina citata contenente gli elenchi dei candidati ammessi con riserva e dei candidati esclusi, identificati a mezzo di codice candidatura generato dal Portale inPA ed in possesso di ciascun candidato.

Descrizione

Comunicazione n. 3 del 4 aprile 2024

Con determinazione dirigenziale n. 776 del 27 marzo 2024 è stata nominata la commissione che risulta così composta:

  • Presidente: dott. Baffa Marco, Dirigente Responsabile del Settore Polizia Locale e Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Brescia;
  • membro: dott.ssa Comincini Chiara, Ufficiale Direttivo di Polizia Locale e Vice Commissario del Comune di Brescia;
  • membro: sig. Carrera Maurizio, Ufficiale Direttivo di Polizia Locale e Commissario capo del Comune di Brescia;
  • membro supplente: dott.ssa Busi Maria Luisa, Ufficiale Direttivo di Polizia Locale e Vice Commissario del Comune di Brescia;
  • segretario: Avv. Savoldi Stefano, Funzionario Amministrativo – Responsabile del Servizio Assunzioni del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
  • segretario supplente: Sig.ra Bonassi Michela, Istruttore Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
Descrizione

Comunicazione n. 4 – 23 aprile 2024

La PROVA SCRITTA si terrà il giorno Venerdì 17 maggio 2024 presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Via Brescia, 129 - 25018 Montichiari - BS)).

Tutti i candidati ammessi sono invitati a presentarsi alle ore 11:30 presso la sede d’esame muniti di un documento di identità personale in corso di validità (possibilmente lo stesso allegato alla domanda di partecipazione al concorso).

Le prove scritte verranno svolte mediante strumenti informatici.

Descrizione

Comunicazione n. 5 – 23 aprile 2024

La commissione esaminatrice ha stabilito che la prova scritta consisterà in un questionario a risposta multipla. 
Nella sezione allegati sono pubblicati i criteri di valutazione ed altre indicazioni relative alla prova scritta.

Ultimo aggiornamento

23/04/2024, 14:18