Via Vittorio Veneto, una riqualificazione urbana condivisa - 02/12/2021

Dettagli della notizia

Descrizione breve
percorso di progettazione partecipata

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Percorsi di progettazione partecipata

Descrizione

Descrizione

​​​​​​​​Si tratta di un percorso progettuale partecipativo per la riqualificazione urbana di Via Vittorio Venetopromosso dall'assessorato alla mobilità del Comune di Brescia, in collaborazione di Urban Center Brescia, che si è svolto da settembre a dicembre del 2021 e che ha visto la partecipazione del Consiglio di quartiere Sant'Eustacchio, del comitato di quartiere Sant'Eustacchio e della Associazione dei commercianti e professionisti della zona. 

Il progetto ha l’obiettivo di innalzare la qualità urbana, ampliare gli spazi per la mobilità dolce, riorganizzare e regolamentare la sosta, migliorare la sicurezza e la fruibilità per ciclisti e pedoni e incoraggiare una maggiore socialità urbana, oltre che implementare il verde e riqualificare gli spazi pubblici con nuovi arredi e attrezzature.

L'incontro pubblico di illustrazione del percorso partecipativo e del progetto preliminare si è svolto giovedì 2 dicembre 2021 alle 20.30, al teatro Pavoni, in via Sant'Eustacchio a Brescia. Hanno relazionato: l'Assessore alla mobilità Federico Manzoni, l'Arch. Elena Pivato di Urban Center Brescia e il progettista incaricato Arch. Matteo Dondè.

 

Aperto all'Urban Center uno spazio espositivo degli elaborati del progetto di fattibilità tecnica ed economica

I materiali del percorso partecipativo e le tavole di progetto di fattibilità tecnico economica per la riqualificazione di via Veneto sono in esposizione e consultazione ​presso Urban Center Brescia- Mo.Ca, in via Moretto 78, a partire dal 14 gennaio 2022, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30.

 


 

Ultimo aggiornamento

25/01/2024, 18:25