Iscrizioni scolastiche 2022/2023

Iscrizioni scolastiche 2022/2023
 

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​GRADUATORIE DEFINITIVE

In allegato sono consultabili gli elenchi definitivi/graduatorie degli ammessi relativi alle scuola dell'infanzia comunali. Il nominativo dei bambini inseriti  è identificabile attraverso il tracking code, reperibile sulla ricevuta di conferma dell'iscrizione, o dalla data di nascita. Si precisa che, al momento, sono state prese in considerazione le domande relative ai bambini nati entro il 31/12/2019, residenti a Brescia.

Per quanto riguarda i bambini nati nel mese di gennaio 2020, le domande verranno valutate entro la fine di marzo mentre per quanto riguarda i bambini non residenti nel comune di Brescia, come previsto dalla delibera n. 567 del 2021, l'eventuale ammissione verrà comunicata dopo il 30 aprile.

Si precisa che per l'ammissione effettiva al servizio è necessario non avere alcun debito con il Comune per la frequenza di servizi educativi e scolastici, anche relativi ad anni precedenti e/o fratelli. Costituisce inoltre condizione necessaria per l'ammissione al servizio l'essere in regola con gli obblighi vaccinali previsti dal D.L. 73 del 7 giugno 2017 e dalla successiva Legge n. 119 del 31 luglio 2017, di conversione e modifica del Decreto stesso. In particolare, ai sensi dell'art. 3 bis comma 5 "Per i servizi educativi per l'infanzia e le scuole dell'infanzia , ivi incluse quelle private non paritarie, la mancata presentazione della documentazione di cui al comma 3 nei termini previsti comporta la decadenza dall'iscrizione".

SCUOLE CONVEZIONATE: L'elenco definitivo degli ammessi o l'eventuale graduatoria, sono disponibili presso le singole scuole.

SCUOLE STATALI: L'elenco definitivo degli ammessi o l'eventuale graduatoria, sono disponibili presso la segreteria dell'istituto comprensivo di riferimento.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono terminate il 04.02.22. E' ancora possibile presentare domanda di iscrizione per l’anno scolastico 2022/2023, per tutte le Scuole dell’Infanzia della città comunali, statali o convenzionate, esclusivamente mediante la procedura ON LINE  accedendo all’area “SCUOLA e CULTURA” - Iscrizioni e Biblioteche e procedendo con l’iscrizione mediante credenziali, seguendo le istruzioni fornite dal sistema.
Per procedere con l’iscrizione è necessario ESSERE IN POSSESSO DI SPID.

Per le scuole dell’infanzia comunali,  sul portale “Restiamo Vicini​” potete visitare le scuole attraverso open day virtuali.

​Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi al Settore Servizi per l’infanzia (Ufficio Iscrizioni) – P.le della Repubblica n. 1 –
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00-12.30, lunedì, mercoledì e giovedì ore 14.00-15.30, telefono 030297.7645-7482-7489​​​​​​​​​​​​​​​​​​-7310,

e-mail: iscrizioni.infanzia@comune.brescia.it

Informazioni sulle scuole dell'infanzia del Comune di Brescia