Requisiti di ammissione e criteri per la formulazione delle graduatorie

Descrizione breve
Informazioni sui requisiti di ammissione alle scuole dell'infanzia e criteri per la formulazione delle graduatorie

Aree tematiche
Servizi 3 - 6 anni

​​​​ Per l’iscrizione alle Scuole dell’infanzia comunali, statali e convenzionate sono necessari i seguenti requisiti:
Età
Per l’anno scolastico 2024/2025 possono essere iscritti alla Scuola dell’infanzia tutti i bambini nati nel 2021.
Possono essere iscritti anche i nati nel gennaio 2022, che saranno ammessi purché ci sia disponibilità di posti e siano esaurite le eventuali liste d’attesa.

E' possibile esprimere un massimo di due scelte, graduandole in ordine di preferenza

Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia statali, eventuali iscrizioni anticipate di bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile dell’anno di riferimento, dovranno ​essere presentate direttamente all'Istituto comprensivo di riferimento.
Eliminazione di eventuali situazioni debitorie pregresse per i servizi rivolti all’infanzia gestiti dall’Amministrazione comunale (nido, tempo famiglia, scuola dell'infanzia)

Criteri

I  criteri per la formazione delle graduatorie sono quelli regolati dalla delibera della Giunta Comunale n. 567 del 29/12/2021.

L’ordine temporale di presentazione della domanda non ha alcuna rilevanza nella formazione del 20/02/2024.  Eventuali motivati ricorsi avverso la stessa, andranno presentati per iscritto al  Settore Servizi per l’Infanzia, entro il 23/02/2024. Le graduatorie diventeranno definitive dal 28/02/2024.

Per le scuole convenzionate e statali, una volta nota l'ammissione, per il perfezionamento della domanda è necessario rivolgersi direttamente alla segreteria della scuola scelta.

25/01/2024, 09:21