Funzionario Tecnico

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Concorso pubblico per esami per l’assunzione di n. 11 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di Funzionario Tecnico (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione)

Scadenza presentazione domande:

22 settembre 2025

Numero di posti:

11

Tempo di lettura:

4 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 1946 del 13.08.2025 è indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione di n. 11 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di FUNZIONARIO TECNICO (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione) con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e con orario di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali).

Il Funzionario Tecnico svolge attività di programmazione, progettazione, gestione ed esecuzione di processi complessi nei diversi ambiti di intervento dell’Ente relativi alla pianificazione urbanistica, alla pianificazione e programmazione di infrastrutture, sistemi e servizi della mobilità, alla progettazione e controllo dei Lavori Pubblici, all’edilizia, alla tutela ambientale, al controllo e al miglioramento delle condizioni di sicurezza degli immobili e degli ambienti di lavoro, con relativa predisposizione di atti e provvedimenti amministrativi di competenza.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il giorno 22 SETTEMBRE 2025, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA”, all'indirizzo disponibile nella sezione "Link".

La compilazione del format di candidatura avviene previa registrazione, obbligatoria e gratuita, al portale “InPA” tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:

COMUNE DI BRESCIA - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 11 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO TECNICO (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE).

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE CANDIDATURA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

 

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8319-8317
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it

Comunicazioni

Descrizione

Comunicazione n. 1 del 23 settembre 2025

Alla data di scadenza del bando (22.09.2025 ore 23:59) sono pervenute, tramite la piattaforma di iscrizione online inPA, n. 104 domande di partecipazione al concorso.

Nella sezione "Allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati che hanno presentato domanda, identificati tramite il CODICE assegnato dalla piattaforma inPA all'atto dell'iscrizione.

Descrizione

Comunicazione n. 2 del 2 ottobre 2025

Con determinazione dirigenziale n. 2315 del 2.10.2025 è stata disposta l'ammissione dei n. 104 candidati che hanno presentato domanda di partecipazione alla procedura concorsuale. 

Descrizione

Comunicazione n. 3 del 6 ottobre 2025

La PROVA SCRITTA si terrà il giorno giovedì 30 Ottobre 2025 presso l'Hotel Fiera di Brescia (via Orzinuovi n. 135/139).

L'esatto orario di convocazione verrà comunicato successivamente. 

Descrizione

Comunicazione n. 4 del 13 ottobre 2025

Con determinazione dirigenziale n. 2403 del 13.10.2025 è stata nominata la commissione esaminatrice che risulta così composta:

  • Presidente: Arch. Elena Todeschini - Dirigente Responsabile del Settore Pianificazione Urbanistica e Trasformazione Urbana del Comune di Brescia;
  • componente: Ing. Susi Canti - Dirigente Responsabile dell’Unità di Progetto Risanamento Ambientale e Bonifiche del Comune di Brescia;
  • componente: Ing. Claudio Pasinetti - Funzionario Tecnico del Settore Edilizia Scolastica del Comune di Brescia;
  • segretario: Dott. Cristian Pasotti - Funzionario Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
  • segretario supplente: Sig.ra Nella De Caro - Funzionario Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia.
Descrizione

Comunicazione n. 5 del 14 ottobre 2025

I candidati ammessi alla prova scritta prevista per il giorno giovedì 30 Ottobre 2025 presso l'Hotel Fiera di Brescia (via Orzinuovi n. 135/139) sono convocati alle ore 14.30.

Descrizione

Comunicazione n. 6 del 29 ottobre 2025

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati:

  • i criteri di valutazione ed altre indicazioni relative alla prova scritta;
  • l'allegato tecnico a supporto della produzione dei quesiti situazionali con relative modalità di attribuzione dei punteggi;
  • la griglia di valutazione delle competenze.
Descrizione

Comunicazione n. 7 del 31 ottobre 2025

Si comunica che alla prova scritta effettuata il 30 ottobre 2025 sono risultati presenti n. 49 candidati ed è stata estratta la busta contenente la prova n. 3.

Descrizione

Comunicazione n. 8 del 31 ottobre 2025

In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 19 del D. Lgs n. 33/2013 sono pubblicati nella sezione "Allegati" i tre questionari oggetto della prova scritta.

Descrizione

Comunicazione n. 9 del 6 novembre 2025

Nella sezione "Allegati" di questa pagina è possibile visionare l’esito della prova scritta.

Descrizione

Comunicazione n. 10 del 10 novembre 2025

Le prove orali si terranno il giorno 27 novembre 2025.

Il calendario esatto delle convocazioni dei candidati, della sede ed i criteri della prova orale verranno pubblicati con successiva comunicazione.

Descrizione

Comunicazione n. 10 del 17 novembre 2025

Nella sezione "Allegati" è pubblicato il calendario di convocazione in ordine alfabetico dalla lettera F dei candidati ammessi, suddivisi per orario.

I colloqui si terranno presso la sala Riunioni del Settore Risorse Umane in Palazzo Rizzotti - p.zza Loggia n° 3 - 4° piano.

Descrizione

Comunicazione n. 11 del 21 novembre 2025

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati i criteri di valutazione della prova orale.

Descrizione

Comunicazione n. 12 del 27 novembre 2025

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati gli esiti delle prove orali tenutesi in data odierna

Ultimo aggiornamento

27/11/2025, 17:11