Scuola primaria Ungaretti di viale Piave

Dettagli della notizia

Lavori per dieci milioni di euro

Data:

30 luglio 2024

Tempo di lettura:

1 min

Lavori scuola Ungaretti viale Piave
Lavori scuola Ungaretti viale Piave

Descrizione

Il Comune di Brescia investirà, con fondi propri, dieci milioni di euro per interventi di adeguamento sismico, riqualificazione ed efficientamento energetico nella scuola "Ungaretti" di viale Piave 44.

I lavori, il cui avvio è previsto per l'autunno del 2025, renderanno necessario il trasferimento dei servizi didattici in altra sede per due anni scolastici (2025-2026 e 2026-2027).

L'edificio, costruito alla fine degli anni '60 sulle fondamenta dell'impianto sportivo dello Stadium, richiede particolare attenzione non solo per la vulnerabilità sismica delle strutture e per altre fragilità, in termini di sicurezza e funzionalità dell'immobile, emerse durante l'indagine.

L'opera sarà interamente finanziata dal Comune di Brescia ma, nel corso della progettazione, si procederà con la verifica della possibilità di ricevere contributi per l'efficientamento energetico dell'edificio, secondo i termini del finanziamento Conto Termico, che incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.

Ultimo aggiornamento

30/07/2024, 15:49