Scorrimella

Dettagli della notizia

Il 5 e il 6 ottobre

Data:

07 ottobre 2019

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​For - Foundation Organization Running organizza, il 5 e il 6 ottobre la 12esima edizione di sCorriMELLA, la corsa lungo il fiume Mella.

In collaborazione con il comitato provinciale Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), sabato 5 ottobre si comincia con sCorriMella Junior, dedicata alle categorie giovanili.

Il ritrovo sarà alle 15 al parco delle Stagioni di Urago Mella: le gare inizieranno alle 16 con la categoria esordienti sulla distanza dei 600 metri, seguirà poi la categoria ragazzi (1.200 m) per concludere con la categoria cadetti (1.800 m). Il tracciato si snoda all'interno del parco dove a conclusione delle gare verranno effettuate le premiazioni.

Domenica 6 ottobre l'appuntamento è alle 9.30 al centro sportivo Redaelli. Il tracciato, della lunghezza di 16 chilometri, si snoda lungo il fiume Mella sul percorso ciclopedonale, attraversando i comuni di Sarezzo, Villa Carcina, Concesio e Collebeato, per concludersi al parco delle Stagioni di Urago Mella. Novità di quest'anno, la gara sarà aperta anche ai non competitivi..

 

Novità anche per la gara non competitiva di sette chilometri, con partenza alle 9, in collaborazione con l'Associazione VivaDonna di Gardone Valtrompia: una camminata benefica aperta a tutti, con partenza e arrivo al parco delle Stagioni. I partecipanti lasceranno il parco e seguiranno la pista ciclo pedonale direzione nord, fino a Collebeato. La "panchina rossa" sarà il GIRO di BOA, per poi far ritorno. Tutto il ricavato sarà devoluto all'Associazione VivaDonna.

Ultimo aggiornamento

07/10/2019, 09:39