Rimborso TARI e ICP

I moduli per le domande

06 dicembre 2021

​​​Il Comune di Brescia ha istituito, nel mese di marzo 2020, il fondo "SOStieni Brescia", alimentato da donazioni di enti, aziende, istituzioni e cittadini a sostegno delle famiglie in difficoltà nel periodo dell'emergenza sanitaria che non hanno potuto beneficiare, del tutto o in parte, degli interventi di sostegno disposti dal Governo.

La Giunta comunale ha esteso la platea dei destinatari dei contributi economici straordinari del Fondo SOStieni Brescia per le attività commerciali anche agli esercenti delle attività relative a servizi di alloggio, delle attività di ristorazione e le agenzie di viaggio, oltre agli esercenti delle attività di commercio al dettaglio non alimentare.

Da lunedì 19 ottobre fino al 16 novembre potranno essere presentate le domande del bando per l'assegnazione di interventi straordinari riservati ai titolari di attività artigianali, attivi alla data del 23 febbraio 2020, con sede operativa nella città di Brescia e che abbiano dovuto chiudere nel periodo di lock-down. Il bando è finalizzato all'erogazione di contributi economici straordinari a favore delle imprese artigiane, con sede operativa a Brescia, nella misura forfettaria massima di mille euro e comunque non superiore all'ammontare complessivo di Tari e Icp versati al Comune di Brescia per l'anno 2020, alla data di scadenza del bando.

L'erogazione di questi contributi avverrà nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo e fino all'esaurimento dello stanziamento disponibile.

​Il termine per la presentazione delle richieste per le attività commerciali è stato prorogato a lunedì 26 ottobre.

Quello per la richiesta delle attività artigianali è fissato al 16 novembre.

Rimborso TARI e ICP​

Per presentare la domanda collegarsi al Portale Servizi del Comune di Brescia ​nella sezione ​Sostegni Economici - Aiuti a famiglie e imprese

Per le attività commerciali selezionare il servizio ​Fondo SOStieni Brescia: seconda fase dell'erogazione​

Per le attività artigianali selezionare il servizio Bando contributi artigiani (entro il 16 novembre).

I servizi sono accessibili previa autenticazione (al Portale Servizi o SPID/CNS).

​modalità di accesso con  SPID/CNS

selezionare "INIZIA NUOVA RICHIESTA", nella pagina successiva può scegliere di fare l'accesso con SPID o con CNS

modalità di accesso utilizzando il pulsante "vai al servizio"

Dalla pagina -> Sostegni Economici - Aiuti a famiglie e imprese

si può accedere ai servizi interessati con "nome utente e password" , se  già a disposizione.

Per la creazione di un nuovo utente e password è necessaria la registrazione, previa compilazione del modulo online:

-> https://comunebrescia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=Mob_rich_reg_liv2

Per la verifica della registrazione servono un paio di giorni lavorativi,si consiglia di  effettuare prima  il riconoscimento al link ->  https://portaleservizi.comune.brescia.it/login e in seguito andare alla pagina di partenza dei bandi. In questo modo il link ai bandi sarà già attivo.

Informazioni per attività commerciali

Informazioni per attività artigianali