Nuove alberate stradali

Dettagli della notizia

Interventi di sostituzione e inserimento

Data:

07 febbraio 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​Il settore verde del Comune di Brescia interviene, periodicamente, sulle alberature stradali della città rinnovandole con piante resilienti e maggiormente adatte ad assorbire CO2.  

Dopo i lavori nella zona nord della città (quartiere Mompiano), le prossime azioni coinvolgeranno via Solferino, via Panoramica e via del Franzone.  

Il progetto di rinnovo delle alberature in via Solferino riguarderà la parte est della via e verrà ricostituito il filare stradale che, per un processo di senescenza degli alberi, ha perso molti elementi, prevedendo l’abbattimento delle 19 piante presenti e la messa a dimora di 74 nuovi peri ornamentali.  

In via Panoramica l’intervento interesserà un primo tratto della via di circa 1 km integrando con nuovi 66 esemplari di alberi di Giuda. 

In via del Franzone, si provvederà alla piantumazione di 22 nuovi Ornielli che andranno a completare il filare per un ampio tratto di via, 500 metri, a seguito anche del forte temporale che si è abbattuto in quella zona nell’estate del 2018 provocando la caduta di diverse piante e compromettendo la stabilità di molte altre.  

Gli interventi cominceranno a partire da metà febbraio e si concluderanno entro la primavera del 2022.  ​


Ultimo aggiornamento

07/02/2022, 13:39