Intersezione via Santi via Ghiselle

Inizio lavori

16 novembre 2023

Inizio lavori via Ghiselle

All’intersezione tra via dei Santi e via Le Ghiselle, al confine con il Comune di Castenedolo, inizieranno lunedì 20 novembre i lavori per la modifica della viabilità in modo da sgravare il centro abitato di Bettole dal transito dei mezzi pesanti, creando un collegamento alternativo per i veicoli diretti e provenienti dall’area industriale.

L’intervento prevede di ricollegare via dei Santi con la viabilità che conduce direttamente alla rotatoria di via Monte Pasubio, garantendo una sezione stradale più ampia e assicurando la moderazione della velocità dei veicoli in transito, anche attraverso l’implementazione di una segnaletica luminosa dedicata.

Il costo dei lavori ammonta a 230.000 euro ed è finanziato da Provincia e Comune di Brescia e comune di Castenedolo che, condividendo l’importanza strategica di tali interventi strutturali, hanno sottoscritto uno specifico "Accordo di Programma" all'inizio ddi quest'anno.

La durata complessiva dei lavori è prevista in 90 giorni.

16/11/2023, 14:31