Inaugurazione via X Giornate

Sabato 3 dicembre

05 dicembre 2022

Sabato 3 dicembre si terrà la festa di inaugurazione di via X Giornate, restituita alla cittadinanza totalmente riqualificata e resa pedonale, dopo i lavori di rifacimento della pavimentazione in porfido e in lastre di granito e la realizzazione di un nuovo impianto di l'illuminazione pubblica, costati 625.400 euro.

La manifestazione, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, avrà inizio alle 16, con la fanfara dei bersaglieri di Bedizzole attraverserà le vie del centro storico partendo da piazza Loggia e arrivando in via X Giornate verso le 16.45, passando per piazza Paolo VI, via Mazzini e corso Zanardelli.

Alle 17 si terrà il momento istituzionale con taglio del nastro a cui parteciperanno il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, la vicesindaco Laura Castelletti e l'assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti.

A seguire, il cuore della città si animerà di un percorso-spettacolo, con proposta artistica promossa dal Centro Teatrale Bresciano, nel quale acrobati su trampoli, danzatrici sospese in aria, mimi internazionali e un mangiafuoco intratterranno il pubblico fino alle 19 circa.​​

01/12/2022, 15:19