Città amiche della demenza

Dettagli della notizia

Siglato il protocollo di intesa

Data:

15 dicembre 2023

Tempo di lettura:

1 min

Protocollo BS città gentile
Protocollo BS città gentile

Descrizione

È stata sottoscritta l'intesa che vede Brescia nella rete AUI delle città amiche della demenza, siglata dall'Associazione Alzheimer Uniti d'Italia, il Comune di Brescia, Fondazione Casa di Industria Onlus, Fondazione Brescia Solidale Onlus, Fondazione Casa di Dio Onlus, Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Brescia, Istituto di Ricerca a carattere scientifico Fatebenefratelli di Brescia e i Sindacati dei pensionati.

Il protocollo d'intesa segna un passo significativo nella realizzazione del progetto "Città Amiche della Demenza, Brescia e Bergamo 2023", e rappresenta uno sforzo collettivo di diverse realtà della città che hanno aderito all’obiettivo di raccontare una storia più condivisa delle conseguenze di malattie legate al decadimento cognitivo.

Obiettivi dell'intesa è promuovere comunità accoglienti e solidali nei confronti delle persone colpite da decadimento cognitivo, affrontando le sfide legate alla patologia, all'emarginazione e allo stigma. L'intento è costruire una rete di supporto efficace, affrontando le sfide quotidiane e migliorando la qualità della vita delle persone e delle famiglie coinvolte.

Ultimo aggiornamento

15/12/2023, 16:27