Descrizione
Per il Capodanno 2026, il Comune di Brescia, in collaborazione con diverse realtà del territorio, propone una festa diffusa in città, con tante novità e proposte per tutti i gusti.
Il main event “Music Is Power”, organizzato dal Comune di Brescia, dall’Associazione Festa della Musica di Brescia e Radio Bresciasette, sarà in piazza Loggia, con inizio alle 21.
Quest’anno è stato immaginato un format totalmente inedito, costruito ad hoc per celebrare l’ultimo giorno dell’anno in un modo originale, divertente, coinvolgente e condiviso.
La formula di “Music Is Power” è un party tutto made in Brescia, che coinvolgerà i talenti e la creatività di casa valorizzando il patrimonio artistico locale e trasformando il Capodanno in un momento di grande condivisione. Non ci sarà quindi un solo ospite e un dj set, ma uno show che vedrà protagonisti 40 artisti e band per un totale di 110 musicisti (dalle nuove leve fino ai veterani), tre dj e due animatori tra i più conosciuti della città.
Trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Bresciasette, lo show sarà presentato da Maddalena Damini, direttrice artistica di Radio Bresciasette e Teletutto.
Tutti i dettagli in allegato.
Per chi invece vorrà trascorrere il Capodanno a teatro, il Centro Teatrale Bresciano propone “Piovani speciale Capodanno”, il concerto-evento organizzato dallo stabile cittadino per festeggiare l’ultima sera dell’anno. A partire dalle 22, il Teatro Borsoni vedrà protagonista il musicista Nicola Piovani insieme a una strepitosa band.
Tutti i dettagli in allegato.
La proposta all’Auditorium San Barnaba, invece, sarà all’insegna del jazz: “Rondini - Musiche in volo tra i popoli del mondo” è il titolo del concerto con Damiana Dellantonio voce, Paolo Malacarne tromba/flicorno, Roberto Soggetti pianoforte, Giulio Corini contrabbasso, Emanuele Maniscalco batteria. Il concerto offre una selezione internazionale di canzoni in un repertorio cosmopolita che spazia tra generi e culture, unendo melodie e ritmi da diverse parti del mondo. Inizio alle ore 22 con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Il Capodanno quest’anno si festeggia anche in Castello. Dopo un'estate ricchissima di eventi, anche l’area del Cidneo tornerà ad accendersi per illuminare la notte più lunga dell'anno. Dalle 20 We Love Castello proporrà un carosello di musica e colori che animerà lo spazio del Bastione di San Faustino (piazzale della Locomotiva). La serata inizierà con un live set elettronico per proseguire con un viaggio musicale che trasporterà il pubblico tra le hit più importanti della storia della musica dagli anni '80 ad oggi. Sul palco, a dirigere i suoni, Blando e Ivan Preti con l'animazione di Marco Magri. I biglietti per accedere all'evento sono già disponibili sul circuito Ciaotickets e sui canali social e web di We Love Castello. I prezzi di ingresso sono di 15 euro, incluso un drink in prevendita, o 20 euro, incluso drink in cassa in serata. La disponibilità dei biglietti è subordinata alla capienza, quindi limitata.
In occasione dei festeggiamenti è previsto il prolungamento del servizio notturno della metropolitana fino alle ore 2. Analogamente sarà prolungato il servizio autobus, con particolare riferimento almeno alle linee urbane 2, 3 e 17.