Bicimia arriva a Bovezzo

Approvato l’accordo per l'attivazione del servizio

28 marzo 2024

Bicimia Bovezzo

La Giunta Comunale di Brescia ha approvato lo schema di accordo di collaborazione che permetterà l’estensione del servizio cittadino di bike sharing Bicimia anche sul territorio del limitrofo Comune di Bovezzo, entro l’estate di quest'anno, con l’installazione di una postazione in via dei Prati angolo via Sabbioncelli.

L’obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto per migliorare la sostenibilità della mobilità urbana e di rinforzare una transizione ecologica per potenziare i collegamenti dei servizi offerti alla collettività coerentemente con gli obiettivi comunitari.

Per il Comune di Brescia questa concordanza rappresenta un importante passaggio per la progressiva realizzazione degli obiettivi del Biciplan, nella consapevolezza che le dinamiche di mobilità di una città interessano un ambito ben più vasto di quello delimitato dai confini amministrativi comunali.

La postazione di Bovezzo sarà gestita da Brescia Mobilità S.p.A. che curerà la manutenzione delle biciclette e la comunicazione e il supporto verso l’utenza.

Attualmente il servizio Bicimia è costituito da 94 postazioni diffuse sul territorio cittadino e da quando è stato attivato il servizio nella città di Brescia, giugno 2008, gli utenti hanno sempre lasciato recensioni positive, superando anche i 37.000 iscritti.

28/03/2024, 16:01