Assegnazione alloggi 2023

Dettagli della notizia

Edilizia residenziale pubblica (ERP) a San Polo

Data:

20 dicembre 2023

Tempo di lettura:

1 min

Servizi abitativi sociali - ex canone moderato (SAS) 2023
Servizi abitativi sociali - ex canone moderato (SAS) 2023

Descrizione

Fino alle 12 del 26 gennaio 2024 sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di alloggi a canone moderato dell’Edilizia Residenziale Pubblica (Erp).

Con il bando vengono messi a disposizione 10 appartamenti, sette di proprietà del Comune di Brescia e tre di Aler Brescia-Cremona-Mantova, tutti situati in zona San Polo. Gli alloggi hanno una superficie compresa tra 36,27 e 84,58 metri quadrati e, per questo, saranno assegnati a nuclei familiari composti da un massimo di cinque persone.

Requisito indispensabile, tra gli altri presenti, sarà la certificazione Isee-Erp compresa tra 14mila e 40mila euro, pena la cancellazione della domanda stessa.

Gli appartamenti verranno attribuiti seguendo la graduatoria definita dal punteggio Isbarc/R, assegnato dalla piattaforma di Regione Lombardia in ordine decrescente.

Gli interessati potranno presentare la domanda esclusivamente online accedendo, tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta d’identità elettronica) o Cns (Carta nazionale dei servizi), alla piattaforma Elixform.

Il canone mensile di affitto, per gli alloggi più piccoli, sarà di almeno 200 euro, escluse le spese condominiali. Il canone effettivo sarà determinato al momento della stipulazione del contratto, in funzione della situazione anagrafico-reddituale del nucleo assegnatario, della metratura dell’alloggio e tenuto conto di quanto previsto dall’art. 40 della L.R. n. 27/2009.

Ultimo aggiornamento

20/12/2023, 10:29