Settimana europea della mobilità sostenibile

Dettagli della notizia

Dal 16 al 22 settembre

Data:

12 settembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il Comune di Brescia, in collaborazione con numerose realtà associative, istituzionali ed aziendali della Città, aderisce alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dalla Commissione Europea ogni anno per la settimana dal 16 al 22 settembre.

L'edizione di quest'anno, la 21esima, ha come tema “Better Connection", con cui si vuole sottolineare l'importanza di creare sempre più sinergie e connessioni - anche in termini di intermodalità - per di incentivare il cambiamento verso modi di mobilità più sostenibili.

In vista di questo importante appuntamento, l'Assessorato ha promosso una serie di iniziative coinvolgendo, oltre ai Settori comunali interessati e alle società del gruppo Brescia Mobilità, anche le Università bresciane e le realtà associative e aziendali sensibili alle tematiche della mobilità sostenibile e disponibili a cooperare nell'organizzazione della Settimana dal punto di vista pratico e contenutistico.

L'agenda di questa edizione è ricca di appuntamenti rivolti a tutte le fasce d'età mirati a stimolare abitudini improntate ad una mobilità sostenibile.

Informazioni e calendario delle iniziative

Ultimo aggiornamento

12/09/2022, 13:10