Settimana Europea Mobilità 2024

dal 21 settembre 2024

Penultima giornata

SEM 2024
SEM 2024

Cos'è?

Sabato 21 settembre si avvia alla conclusione, con la penultima giornata, la Settimana Europea della Mobilità 2024, iniziativa promossa dalla Commissione Europea alla quale il Comune aderisce ogni anno nell'ambito delle attività comunali di sensibilizzazione e promozione della mobilità sostenibile.

Alla Stazione ferroviaria di Brescia in viale della Stazione 90, di fronte Stazione Metro FS, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, sarà visitabile l'esposizione "In viaggio sui binari del passato", mostra di oggetti storici legati al mondo ferroviario, promossa dall'Associazione Amatori del Mondo Ferroviario.

Dalle 15 alle 19 si andrà "Al parco si ma con la bici", in compagnia di FIAB, partendo da Piazzale Arnaldo e arrivando al Parco delle Cave.

Dalle 15 alle 18, il Parco dell'Acqua di Largo Torrelunga 7, AmbienteParco organizza il laboratorio Logistica.mente dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, con giochi ed attività che intrecciano matematica, geometrica, logistica e mobilità.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

18/09/2024, 12:44