Cos'è?
Giovedì 28 settembre alle 9.45 in Piazza Mercato nella tendostruttura allestita appositamente per l’evento, la giornata inizierà con la presentazione di “Quattro Passi”, una raccolta di dettagli fotografici, accompagnati da piccole e giocose poesie in rima, per celebrare il mondo che si ammira ad altezza di bambino. Un viaggio lento attraverso luoghi vicini e abituali, ma non per questo privi di fascino, soprattutto agli occhi dei bambini piccoli, così attenti ai dettagli che noi adulti diamo per scontati.
La giornata si conclude alle 20.30 al Cinema Nuovo Eden, via Nino Bixio 9,con la presentazione del libro: “Maya Deren- La vertigine dell’esistenza” di Stefano Alghisi e Marco Madoglio.
Inoltre, alle 21.30 sempre al Cinema Nuovo Eden, verranno proiettati tre cortometraggi di Maya Deren musicati dal vivo da Jacopo Biffi e Mauro Frugiuele (musica elettronica).
Librixia sarà aperta da lunedì a venerdì e la domenica dalle 10 alle 20, domenica 1° ottobre dalle 10 alle 21. Tutti gli eventi saranno a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.