Istanze di accesso agli atti

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Dal 1° gennaio 2025 entrano in vigore le nuove modalità di trasmissione delle istanze di accesso agli atti L. 241/1990.

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Urbanistica

Descrizione

Descrizione

Si informa che a partire dal 1° gennaio 2025 le istanze di accesso agli atti e documenti relativi alle pratiche urbanistiche potranno essere presentate esclusivamente online tramite il portale https://sue.comune.brescia.it/Sportello-urbanistica  liberamente accessibile con identificazione tramite Spid, carta di identità elettronica oppure Carta Nazionale dei Servizi.

Le richieste presentate con modalità differenti rispetto a quella sopra indicata non potranno essere accolte e, pertanto, verranno archiviate.

Il presente procedimento è disciplinato dalla L. 241/1990 e ss.mm.ii.

Si ricorda che ai fini della presa visione e/o estrazione copia dei documenti per i quali si chiede l’accesso è obbligatorio specificare l’interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento oggetto di istanza, così come previsto dall’art. 22 della L. 241/1990 sul procedimento amministrativo.

Per poter visionare la documentazione dovrà essere versato l’importo di € 20,00, così come stabilito dalla Delibera di Giunta n. 1 del 12.1.2022, utilizzando l’avviso di pagamento PagoPA che verrà trasmesso a cura del Servizio Amministrativo all'indirizzo PEC e/o mail fornito in fase di presentazione dell'istanza.

Per la conformità urbanistica la richiesta di accesso agli atti dovrà essere presentata al Settore Sportello Unico dell'Edilizia.

Per ulteriori chiarimenti si prega di prendere visione dell'Allegato A - standard tecnici, pubblicato in calce alla presente pagina. 

Brescia, 27 dicembre 2024

Ultimo aggiornamento 10 marzo 2025

Ultimo aggiornamento

10/03/2025, 13:11