#incontriamoci - Una strategia urbana sostenibile per il Quartiere Don Bosco 01/03/2023

Descrizione breve
Assemblea pubblica di presentazione della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile "La Scuola al centro del Futuro"

Aree tematiche
Incontriamoci

In data 1 marzo 2023, alle ore 20.30 presso il salone parrocchiale Don Bosco di via S. Giovanni Bosco 15 a Brescia è stata presentata la Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile "La Scuola al centro del Futuro" del Comune di Brescia.
La Strategia, finanziata con fondi europei FESR ed FSE+ relativi al periodo di programmazione europea 2021-2027, si compone di diverse azioni che interesseranno le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di secondo grado dell'area sud-ovest della città. In particolare, l'intervento "pilota" della Strategia prevede la realizzazione di un nuovo polo scolastico integrato con un nuovo spazio polifunzionale che ospiterà nuovi servizi destinati alla comunità residente del quartiere e del territorio comunale all'interno dell'area attualmente occupata dalla scuola secondaria di primo grado "Bettinzoli" e dalla scuola dell'infanzia "Don Bosco.

Galleria

25/01/2024, 15:44