Contributi e agevolazioni

Contributi e agevolazioni

DUC BRESCIA 2025: Bando per l’innovazione del tessuto economico distrettuale

Bando per l’innovazione del tessuto economico distrettuale a sostegno della realizzazione di progetti di investimento all’interno del DUC BRESCIA. Prevede il riconoscimento di contributi a fondo perduto a favore delle MPMI ubicate all’interno del distretto commerciale a copertura, fino al 50%, delle spese in conto capitale dalle stesse sostenute per l’avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali.

Vai alla pagina
Contributi e agevolazioni

DUC BRESCIA 2025: Bando per il potenziamento del tessuto economico distrettuale

Bando per il potenziamento gestionale del tessuto economico del DUC BRESCIA per la realizzazione dei seguenti progetti d’investimento: - avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali a far data dal 06 luglio 2024; - subentro di un nuovo titolare presso un’attività esistente a far data dal 06 luglio 2024; - potenziamento delle attività già esistenti. Prevede il riconoscimento di contributi a fondo perduto a favore delle MPMI localizzate all’interno del Distretto Urbano del Commercio di Brescia a sostegno di spese di parte corrente dalle stesse sostenute. E’ inserito nelle azioni di cui al progetto denominato “DUC BRESCIA: tra commercio e cultura” approvato con deliberazione di G.C. N. 249 in data 19.06.2024 per la partecipazione al bando regionale denominato <<Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024>>, di cui alla deliberazione di Giunta Regionale n. XI/6182 in data 28.3.2022 avente ad oggetto “Approvazione dei criteri applicativi per la misura <<Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024>>.

Vai alla pagina
Contributi e agevolazioni

Contributi a favore delle MPMI del settore commercio, della ristorazione e dell’artigianato ubicate nel perimetro territoriale di via Milano disagiate a causa dell'esecuzione di lavori di pubblica utilità

Avviso Pubblico per il riconoscimento di contributi economici alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) del commercio, della ristorazione e dell’artigianato ubicate nelle aree interessate dai cantieri relativi ai lavori di riqualificazione e rinnovamento dell’assetto stradale, come da progetto approvato con deliberazione di G.C. n. 258 in data 25.6.2025.

Vai alla pagina