Descrizione
Con determinazione dirigenziale n. 2168 del 5.9.2024 è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 3 posti nel profilo professionale di Ufficiale Direttivo di Polizia Locale con attribuzione del grado di Vice Commissario di Polizia Locale (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione).
L’Ufficiale Direttivo di Polizia Locale svolge attività a carattere amministrativo-operativo relative alla prevenzione e vigilanza nelle materie attribuite, per competenza, alla Polizia Locale, quali, a titolo esemplificativo:
- programmazione e gestione delle attività svolte in tutti i servizi del Corpo di Polizia Locale;
- studio delle problematiche di applicazione delle norme ai casi di interesse e monitoraggio dei procedimenti amministrativi di sua competenza;
- ufficiale di polizia giudiziaria e agente di pubblica sicurezza, nell’ambito territoriale del Comune e limitatamente ai compiti previsti;
- può coordinare e avere la responsabilità dei processi complessivi dell’unità organizzativa di competenza, garantendo adeguati livelli di qualità dei servizi erogati;
L’attribuzione del grado di Vice Commissario di Polizia Locale tra quelli indicati all’art. 12 del Regolamento della Regione Lombardia, sarà effettuata dal Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Brescia sulla base della disciplina contenuta nel regolamento predetto.
L’attribuzione del grado di Vice Commissario di Polizia Locale tra quelli indicati all’art. 12 del Regolamento della Regione Lombardia sarà effettuata dal Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Brescia sulla base della disciplina contenuta nel regolamento predetto.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 23 Ottobre 2024, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA”, all'indirizzo disponibile nella sezione "Link".
La compilazione del format di candidatura avviene previa registrazione, obbligatoria e gratuita, al portale “InPA” tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS.
Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:
COMUNE DI BRESCIA - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI UFFICIALE DIRETTIVO DI POLIZIA LOCALE (AREA DEI FUNZIONARI ED ELEVATA QUALIFICAZIONE).
Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE CANDIDATURA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).
Per informazioni:
Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8317- 8316
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it