Dirigente Servizi Amministrativi e Finanziari

Dettagli della notizia

Descrizione breve
concorso pubblico per esami per il conferimento di n. 4 posti nel profilo di Dirigente Servizi Amministrativi e Finanziari

Scadenza presentazione domande:

17 gennaio 2020

Scadenza graduatoria:

18 novembre 2022

Numero di posti:

4

Tempo di lettura:

15 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione
​​​I termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 4 Dirigenti Servizi Amministrativi e Finanziari sono scaduti il giorno 17 gennaio 2020.
 
COMUNICAZIONI AI CANDIDATI
Tutte le comunicazioni relative alla procedura concorsuale (ammissione/esclusione al concorso, eventuale effettuazione della preselezione, data e sede di svolgimento delle prove d'esame, esiti delle prove) saranno fornite ai candidati  tramite pubblicazione su questa pagina internet. Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Non verranno, pertanto, inviate comunicazioni per posta ai candidati.
 
Comunicazione n. 1 - 22 gennaio 2020
  • sono pervenute n.  352 domande di partecipazione al concorso e, pertanto, 
    così come previsto dall'art. 5 del bando, verrà effettuata la preselezione;
  • terminati i necessari controlli delle domande di partecipazione, verrà pubblicato l'elenco dei candidati invitati a sostenere la preselezione e  di quelli esonerati;
  • la comunicazione relativa alla data e alla sede di svolgimento delle prove d'esame sarà effettuata nel rispetto dei termini di preavviso previsti dall'art. 31 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi "Modalità di accesso agli impieghi, disciplina delle procedure selettive e profili professionali" (almeno 15 giorni prima dell'espletamento delle prove).
comunicazione n. 2 - 13 marzo 2020
IN ATTUAZIONE DELLE DISPOSIZIONI CONTENUTE NEI DECRETI FINALIZZATI AL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS, SI COMUNICA CHE,  FINO AL PERDURARE DELL'EMERGENZA SANITARIA, NON SARANNO PROGRAMMATE E SVOLTE PROVE CONCORSUALI.
 
comunicazione n. 3 - 8 luglio 2020 - CALENDARIO PROVE D'ESAME E ALTRE COMUNICAZIONI
Con Determinazione Dirigenziale n. 471 del 2/3/2020 è stata disposta l'ammissione con riserva di tutti i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso dando atto che la verifica dell’effettivo possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione sarà effettuata dopo l’esito finale della preselezione. Con il medesimo provvedimento è stato definito l'elenco dei candidati esonerati dalla preselezione (n. 35)  e quello dei candidati ammessi a sostenere tale prova (n. 317).  Gli elenchi sono pubblicati in fondo a questa pagina​; i candidati sono identificati tramite codice id assegnato dalla procedura informatica ISON e riportato nel piè di pagina della domanda di partecipazione.

Con Determinazioni Dirigenziali n. 1034 dell'8/6/2020 e n. 1218 del 3/7/2020 è stata nominata la commissione esaminatrice del concorso che risulta così composta:
PRESIDENTE: dott.ssa BEGNI ELISABETTA - Dirigente Responsabile Area Investimenti e Risorse del Comune di Brescia;
COMPONENTE ESTERNO: dott. GNECCHI FLAVIO – Dottore Commercialista, Revisore Contabile e Professore di ruolo presso la Facoltà di Economia dell’Università Statale Milano Bicocca;
COMPONENTE ESTERNO: dott.ssa CORTESI LAURA – Segretario Comunale presso i comuni di Gussago, Angolo Terme e Monticelli Brusati
SEGRETARIO: dott.ssa MONICA FOINI - Funzionario Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia.

 
LA PROVA PRESELETTIVA si terrà il giorno 25 agosto 2020 presso il Polo Fieristico Brixia Forum (via Caprera n. 5 - Brescia). I 317 candidati di cui all'elenco n. 1 riportato in fondo a questa pagina, dovranno presentarsi alle ore 8:30 presso la sede d'esam​e muniti di un documento di identità personale in corso di validità (possibilmente lo stesso allegato alla domanda di partecipazione al concorso). Entro il giorno 24 agosto 2020 verrà pubblicato l'elenco dei candidati suddivisi per porta d'ingresso nel polo fieristico.
L'Amministrazione ha deciso di avvalersi di una ditta specializzata per la progettazione, redazione, somministrazione e correzione dei test di preselezione. La correzione dei test sarà effettuata al termine della prova preselettiva e l'elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove scritte sarà pubblicato entro le ore 17:00 del giorno 25 agosto 2020
LE PROVE SCRITTE si terranno il giorno 26 agosto 2020 presso il Polo Fieristico Brixia Forum (via Caprera n. 5 - Brescia) come di seguito precisato:
  • PRIMA PROVA SCRITTA  ore 8:30
  • SECONDA PROVA SCRITTA ore 14:30
Al fine di contrastare la diffusione del virus Covid-19, saranno messe in atto, tra le altre, le seguenti misure di sicurezza:
  • i candidati dovranno presentarsi muniti di mascherina di tipo "chirurgico" che dovrà essere indossata per tutta la durata della permanenza nei locali ove si svolgerà la prova d'esame;
  • prima di accedere ai locali ai candidati verrà misurata la temperatura corporea e sarà vietato l'accesso a coloro che risulteranno avere una temperatura superiore a 37,5° C;
  • il giorno della prova i candidati dovranno consegnare il modulo di dichiarazione del proprio stato di salute (allegato in fondo a questa pagina) debitamente compilato e sottoscritto; nel caso in cui per il candidato sussista una delle condizioni riportate nel modulo, lo stesso non dovrà presentarsi per l’effettuazione delle prove di esame; 
  • in ogni fase della prova concorsuale il personale comunale farà rispettare la distanza di sicurezza fra candidati;
  • nella sede d'esame sarà messa a disposizione dei candidati una soluzione disinfettante per le mani;
  • la sede d'esame sarà sanificata prima e dopo ogni prova;
  • durante la prova d'esame sarà garantito il ricambio d'aria nel locale.
comunicazione n. 4 - 29 luglio 2020

Con determinazione dirigenziale n. 1366 del 24  luglio 2020 è stato modificato il bando di concorso nella parte relativa allo svolgimento delle prove d'esame (art. 5) per quanto attiene l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche. Il bando rettificato è pubblicato in fondo a questa pagina web.

In  ottemperanza a quanto disposto dall'art. 19 del D.Lgs n. 33/2013  sono pubblicati, in fondo a questa pagina web,  i criteri stabiliti dalla commissione esaminatrice per la valutazione delle prove concorsuali.  

La commissione ha stabilito che in ciascuna prova d'esame il candidato non potrà utilizzare alcun testo, sia commentato che non commentato, né utilizzare supporti elettronici e/o di calcolo meccanico, automatico o elettronico.

comunicazione n. 5 - 18 agosto 2020
Suddivisione candidati per porte d'ingresso:
  • PORTA N. 2 i candidati da ABATE a FERRETTI 
  • PORTA N. 4 i candidati da FIORANI a OTTOBRI
  • PORTA N. 6 i candidati da PAGNONI a ZURRA
I candidati che si recano al Polo Fieristico con mezzo proprio potranno parcheggiare l'auto al parcheggio D.
 
Comunicazione n. 6 - 25 agosto 2020 - ESITO PRESELEZIONE
Alla preselezione, tenutasi in data odierna, si sono presentati n. 120 candidati. In fondo a questa pagina web è possibile visionare  l'esito della prova preselettiva in ordine di graduatoria di merito (i candidati sono identificati tramite codice id assegnato dalla procedura informatica ISON e riportato nel piè di pagina della domanda di partecipazione). 
Alle prove scritte che si terranno domani 26 agosto 2020 devono presentarsi i primi 50 candidati classificati nella graduatoria della preselezione e i 35 candidati esonerati riportati nell'elenco n. 2. 
 
comunicazione n. 7 - 28 agosto 2020
Candidati presenti alla prima prova scritta: n. 66.
Candidati presenti alla seconda prova scritta: n. 64. 
In  ottemperanza a quanto disposto dall'art. 19 del D.Lgs n. 33/2013  sono pubblicate, in fondo a questa pagina le tracce delle prove scritte.
 
comunicazione n. 8 - 29 agosto 2020
I​​n ottemperanza a quanto disposto dall'art. 19 del D.Lgs n. 33/2013 è pubblicato, in fondo a questa pagina web, il questionario oggetto della preselezione, precisando che nella versione pubblicata, dalla cui randomizzazione sono scaturiti tutti i questionari somministrati in aula, la risposta esatta è  sempre la lettera "A".  
 
comunicazione n. 8 - 4 settembre 2020
il link per accedere agli atti della preselezione è il seguente: https://www.meritoconcorsi.it/accesso-atti-on-line/​ 
 
comunicazione n. 9 - 28 settembre 2020
La commissione esaminatrice ha terminato la valutazione degli elaborati relativi alle prove scritte che risultano essere state superate come segue:
  • prima prova scritta, n. 21 candidati hanno ottenuto il punteggio minimo richiesto per il superamento della prova (p. 21/30);
  • seconda prova scritta, n. 10 candidati hanno ottenuto il punteggio minimo richiesto per il superamento della prova (p. 21/30).
C​​​​​ome indicato nelle istruzioni per lo svolgimento delle prove scritte distribuite ai candidati il giorno 26/08/2020, coloro che non hanno ottenuto il punteggio minimo di 21/30 nella prima prova scritta non sono stati ammessi alla correzione della seconda prova scritta.
 
In fondo a questa pagina è possibile visionare i risultati delle prove scritte​.

​Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario delle prove orali.​
 
comunicazione n. 10 - 1 ottobre 2020
Le prove orali si terranno nei giorni 26 e 27 ottobre 2020 presso la sede comunale di Piazzale della Repubblica n. 1, Salone Savoldi 1° piano. 
Le prove orali si svolgeranno in un'aula aperta al pubblico, di capienza idonea ad assicurare la massima partecipazione ed il distanziamento necessario per evitare la diffusione del virus COVID-19.
La valutazione della prova orale sarà resa nota al termine di ogni seduta della commissione dedicata a tale prova mediante affissione, nella sede d'esame, dell'elenco dei candidati esaminati con l'indicazione del punteggio da ciascuno riportato.
In fondo a questa pagina web è pubblicato l'elenco dei candidati ammessi suddivisi per data e ora di convocazione.
 
Al fine di contrastare la diffusione del virus Covid-19, saranno messe in atto le seguenti misure:
  • i candidati dovranno presentarsi muniti di mascherina che dovrà essere indossata per tutta la durata della permanenza nei locali ove si svolgerà la prova d'esame;
  • prima di accedere ai locali ai candidati verrà misurata la temperatura corporea e sarà vietato l'accesso a coloro che risulteranno avere una temperatura superiore a 37,5° C;
  • il giorno della prova i candidati dovranno consegnare il modulo di dichiarazione del proprio stato di salute (allegato in fondo a questa pagina) debitamente compilato e sottoscritto; nel caso in cui per il candidato sussista una delle condizioni riportate nel modulo, lo stesso non dovrà presentarsi per l’effettuazione delle prove di esame. 
  • in ogni fase della prova concorsuale il personale comunale farà rispettare la distanza di sicurezza fra candidati e la commissione esaminatrice;
  • tutti i soggetti seduti al tavolo della prova, commissione e candidato, dovranno mantenere una distanza tra loro di almento 1 metro e dovranno indossare la mascherina per tutta la durata della prova;
  • nella sede d'esame sarà messa a disposizione dei candidati una soluzione disinfettante per le mani;
  • la postazione del candidato al tavolo della commissione esaminatrice sarà sanificata prima e dopo ogni prova;
  • durante la prova d'esame sarà garantito il ricambio d'aria nel locale.
comunicazione n. 11 - 27 ottobre 2020
In fondo a questa pagina è possibile visionare i punteggi attribuiti ai candidati che hanno sostenuto la prova orale in data 26/10/20.​​
 
comunicazione n. 12​ - 27 ottobre 2020
In fondo a questa pagina è possibile visionare i punteggi attribuiti ai candidati che hanno sostenuto la prova orale in data 27 ottobre 2020.​
 
comunicazione n. 13 - 11 novembre 2020
I​​n ottemperanza a quanto disposto dall'art. 19 del D.Lgs n. 33/2013 sono pubblicate, in fondo a questa pagina web, le domande poste ai candidati durante le prove orali.
 
comunicazione n. 14 - 18 novembre 2020
Con determinazione dirigenziale n. 2186 del 18/11/2020 sono stati approvati gli atti del concorso e, contestualmente, è stata disposta l'assunzione dei vincitori. La graduatoria è pubblicata nella pagina "graduatorie scadute o esaurite​​".
 
comunicazione n. 15 - 3 marzo 2023
In seguito alla messa in produzione del nuovo sito istituzionale del Comune di Brescia, il link per consultare la graduatoria non è più disponibile. La graduatoria è ora consultabile nell'apposita sezione ESITO.
 
 
Per informazioni:
Servizio​ Assunzioni​
tel. 030/2978314-5-6-7-8
fax 030/2978313
mail: assunzioni@comune.brescia.it
PEC: assunzioni@pec.comune.brescia.it

Allegati

Ultimo aggiornamento

03/03/2023, 14:57