Descrizione
Dal 1° ottobre si possono presentare le domande per l’iscrizione agli albi di presidente e scrutatore di seggio elettorale.
Non devono rinnovare l'iscrizione coloro che risultano già inseriti negli specifici Albi.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 ottobre per l'Albo dei Presidenti di seggio elettorale e il 30 novembre per l'Albo unico degli Scrutatori di seggio elettorale
Per ricoprire l'incarico di Presidente di Seggio elettorale, in considerazione della complessità e della delicatezza della funzione, oltre al possesso dei requisiti richiesti dalla legge per l'iscrizione, è opportuno avere già avuto delle precedenti esperienze come scrutatore, segretario o vice presidente di seggio.
Per maggiori informazioni:
Albo Presidenti di seggio > Vai alla pagina
Albo Scrutatori di seggio > Vai alla pagina
L’aggiornamento dell’albo degli scrutatori si effettuerà nel prossimo mese di gennaio e pertanto le domande presentate non potranno essere prese in considerazione per la tornata elettorale del referendum consultivo sull’acqua pubblica in programma il prossimo 18 novembre.