Assegnazione alloggi in Contrada Santa Chiara n. 41

Assegnazione alloggi in Contrada Santa Chiara n. 41
 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE A CANONE CONCORDATO (ARTICOLO 2 COMMA 3 DELLA LEGGE 431/1998) DEGLI ALLOGGI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITI IN CONTRADA SANTA CHIARA, N.41 RISERVATI AD APPARTENENTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, ALLE FORZA DELL’ORDINE E AL CORPO DEI VIGILI DEL FUOCO.
 
Si comunica che, non essendo pervenute alla Commissione osservazioni in merito alla graduatoria provvisoria ai sensi del punto 7.3 del Bando ed essendo decorsi 10 giorni dal termine ultimo sopra indicato, la graduatoria provvisoria diventa definitiva così come previsto dalla determina dirigenziale n. 1916 del 13.10.2021.

*****************

​​​​​​​​​​​​​​PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE A CANONE CONCORDATO (ARTICOLO 2 COMMA 3 DELLA LEGGE 431/1998) DEGLI ALLOGGI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITI IN CONTRADA SANTA CHIARA, N.41 RISERVATI AD APPARTENENTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, ALLE FORZA DELL’ORDINE E AL CORPO DEI VIGILI DEL FUOCO.

Con determinazione dirigenziale n. 1916 del 13.10.2021 è stata approvata la graduatoria provvisoria inerente agli alloggi di proprietà comunale siti in Contrada Santa Chiara, 41 ai sensi del punto 7.1 del Bando.

Nei successivi 10 giorni alla pubblicazione della presente graduatoria è possibile presentare osservazioni alla Commissione, così come previsto nella determina sopraccitata nonché nel relativo Bando in oggetto a mezzo pec all’indirizzo serviziocasa@pec.comune.brescia.it.

Si pubblica, inoltre, l’elenco delle domande presentate oltre il termine perentorio. Tali domande, ferma restando i requisiti generali di partecipazione, sono state collocate in apposito elenco in ordine cronologico di inserimento sulla piattaforma del Comune, così come previsto dal punto 4.2 del Bando.

Per eventuali chiarimenti contattare il numero 030 2977406.

*****************

BANDO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI DURATA BIENNALE PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE A CANONE CONCORDATO (ARTICOLO 2 COMMA 3 LEGGE 431/1998) DEGLI ALLOGGI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITI IN CONTRADA SANTA CHIARA N. 41 RISERVATI AD APPARTENENTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, ALLE FORZE DELL’ORDINE E AL CORPO DEI VIGILI DEL FUOCO.

In data 26/10/2017 è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra l’Ufficio Territoriale di Governo, la Corte d’Appello, il Comune di Brescia e il Collegio dei Costruttori della Provincia di Brescia, volto a reperire sul territorio comunale alloggi da destinare in locazione a canone concordato, in via prioritaria, al nuovo personale amministrativo assegnato agli Uffici Giudiziari bresciani.
Il Comune di Brescia, con atti successivi, ha messo a disposizione unità immobiliari di proprietà in Contrada Santa Chiara n. 41, ristrutturati e valorizzati, destinati ad assegnazione tramite bando pubblico.
Con determinazione dirigenziale n. 681 del 13/04/2021 il Comune di Brescia ha approvato il bando pubblico per la formazione di una graduatoria di durata biennale per l’assegnazione in locazione a canone concordato (articolo 2 comma 3 della Legge 431/1998) degli alloggi suindicati, riservati ad appartenenti al Ministero della Giustizia, alle Forze dell’ordine e al Corpo dei vigili del fuoco.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 21/05/2021 esclusivamente in modalità online attraverso la piattaforma disponibile al seguente link: https://portaleservizi.comune.brescia.it/servizi/54458952-1ef1-469a-b8a9-b51d326a0492.
Le domande di partecipazione che perverranno oltre il termine suindicato, fermo restando i requisiti generali di partecipazione, verranno collocate in un apposito elenco in ordine cronologico di inserimento sulla piattaforma del Comune di Brescia. Tali domande potranno essere esaminate in ordine cronologico di arrivo entro i due anni dalla pubblicazione della graduatoria, fatta salva la priorità delle domande di cui al punto precedente.

FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PROVVISORIA E DEFINITIVA
La Commissione per l’esame delle domande provvederà alla formulazione della graduatoria provvisoria e della graduatoria definitiva di durata biennale secondo i criteri di valutazione indicati nel bando pubblico, cui si rinvia per i dettagli.

ALLOGGI DISPONIBILI IN LOCAZIONE A CANONE CONCORDATO (ARTICOLO 2 COMMA 3 LEGGE 431/1998)
Alla data di indizione del presente bando gli alloggi disponibili in locazione a canone concordato (articolo 2 comma 3 Legge 431/1998) sono n.9 le cui specifiche sono indicate nel bando pubblico. Nel periodo vigenza della graduatoria definitiva di durata biennale, per effetto dell’ordinario avvicendamento dei contratti di locazione e di eventuali disdette, tale disponibilità potrebbe essere integrata da ulteriori alloggi.
Ai fini del presente bando pubblico, si allegano nella sezione sottostante le planimetrie catastali degli alloggi disponibili. Si specifica che tali planimetrie catastali sono puramente indicative e potrebbero subire variazioni ed aggiornamenti.
Il Comune di Brescia provvederà ad informare i potenziali assegnatari collocati in posizione utile in graduatoria e gli eventuali soggetti inseriti in apposito elenco rispetto alla possibilità di effettuare un sopralluogo delle unità immobiliari messe a bando.

Per informazioni si prega di contattare il Servizio Casa comunale all’indirizzo serviziocasa@pec.comune.brescia.it
oppure telefonare al n. 030.297406.