IMPOSTA DI SOGGIORNO

IMPOSTA DI SOGGIORNO
 
​​

Con decorrenza dal 1° aprile 2019 è applicata l'imposta di soggiorno ai soggetti non residenti che pernottano nelle strutture ricettive alberghiere, all'aria aperta ed extralberghiere che si trovano nel territorio del Comune di Brescia, nelle modalità stabilite dal Regolamento Comunale deliberato in data 12.11.2018 n. 99, modificato con deliberazione del C.C. in data 18.11.2019 n. 132.

I gestori di strutture ricettive devono effettuare la registrazione al portale dedicato alla gestione di tutti gli adempimenti  per ricevere le credenziali di accesso. E' inoltre necessario compilare,  per ogni struttura ricettiva gestita,  il modulo di registrazione presente nella sezione "documentazione" del portale e inviarlo all'indirizzo e-mail sotto indicato.

Collegamento al portale dell' Imposta di Soggiorno: https://brescia.imposta-di-soggiorno.it/


Per informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo impostadisoggiorno@comune.brescia.it  o telefonare ai numeri 0302977680 - 0302977679


 

AVVISO - DICHIARAZIONE ANNUALE  DA PRESENTARE ALL' AGENZIA DELLE ENTRATE

Con il Decreto del 29/04/2022 emanato dal MEF sono state rese note le specifiche tecniche riguardanti la dichiarazione telematica annuale per l'Imposta di Soggiorno per gli anni 2020 e 2021. La scadenza di tale dichiarazione è stata prorogata al 30/09/2022 e andrà presentata dai gestori delle strutture ricettive o dai loro intermediari esclusivamente in via telematica tramite Fisconline/Entratel (portale dell'Agenzie delle Entrate) attraverso una procedura manuale e guidata.