Concessione per occupazione temporanea di suolo pubblico. Tale servizio autorizza l'occupazione del suolo pubblico per interventi quali piccola manutenzione edilizia, traslochi, carico e scarico materiali ecc... esperibili dal lunedì al venerdì in un lasso temporale compreso tra le ore 08:00 e le ore 20:00.
L'istanza va inoltrata online 10 giorni consecutivi antecedenti la data prevista per effettuare l'intervento e sarà evasa compatibilmente con l'istruttoria della pratica.
In eventuale presenza di modifica alla viabilità o della necessità di spazi di sosta disponibili deve essere inoltrata ulteriore richiesta di ordinanza tramite il Portale Istituzione del Comune di Brescia - Servizi Online - Settore Strade -Richiesta di ordinanza
L'emissione dell'ordinanza comporta e autorizza il posizionamento di segnaletica verticale 48 h prima dell'inizio dei lavori.
Per richieste di occupazione temporanea di suolo pubblico urgenti da esperire in un lasso temporale inferiore ai 10 giorni consecutivi procedere con la richiesta tramite il servizio sotto riportato.
Che cosa serve?
1.documento di identità di chi presenta l'istanza (obbligatorio)
2.ricevuta di avvenuto pagamento della marca da bollo euro 32,00 (obbligatorio)
3.documentazione fotografica dettagliata del luogo di occupazione (obbligatorio, no foto panoramiche e no planimetrie)
Per il pagamento della marca da bollo, procedi alla voce VAI AL SERVIZIO;