La notte dei ricercatori 2025

Dettagli della notizia

Evento di divulgazione scientifica

Data:

24 settembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

La Notte dei Ricercatori 2025
La Notte dei Ricercatori 2025

Descrizione

Venerdì 26 settembre dalle 14, torna l'evento di divulgazione scientifica "La Notte dei Ricercatori", iniziativa promossa dalla Commissione Europea che valorizza la cultura della ricerca e favorisce l'incontro tra ricercatori e cittadini.

Nel chiostro di San Salvatore in via Giovanni Piamarta sono posizionati gli stand, mentre incontri e altri appuntamenti si svolgono al museo di Santa Giulia e nei suoi depositi, all'Auditorium Brescia Musei, in varie sedi dell'università degli Studi di Brescia, nella sede dell'università Cattolica del Sacro Cuore, all'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, al Conservatorio Luca Marenzio e nei depositi del Museo di Santa Giulia

Il tradizionale evento è promosso e organizzato da Università degli Studi di Brescia, Accademia di Belle Arti SantaGiulia, Laba - Libera Accademia di Belle Arti, Conservatorio Luca Marenzio e Fondazione Brescia Musei, con la collaborazione del Comune di Brescia e dell'Ufficio scolastico Territoriale.

Ultimo aggiornamento

07/10/2025, 15:31