Descrizione
Il Comune di Brescia propone anche quest'anno i corsi sportivi, culturali e ricreativi, da svolgersi nei quartieri. Sono 136 le offerte che vengono presentate con inizio delle attività, come da consuetudine, diviso in due fasi.
Dal 6 ottobre prendono avvio 113 corsi, ginnastica per adulti e anziani, sportivi, lingue straniere, letteratura, fotografia digitale base, taglio e cucito base e calligrafia, con iscrizioni dall’8 al 22 settembre 2025.
Da febbraio 2026 verranno avviate altre 23 proposte relative a lingue straniere con livelli progressivi rispetto a quelli svoltisi nei mesi precedenti, fotografia digitale avanzato, taglio e cucito avanzato e calligrafia-miniature, con iscrizioni a partire indicativamente da inizio gennaio 2026.
L' Amministrazione riconosce il valore di queste attività che, nel corso degli anni, hanno riscosso un elevato gradimento da parte della cittadinanza. Lo scorso anno si è registrato il numero di iscritti è stato di 2.401, in aumento di un centinaio rispetto al 2023.
Le attività sono gestite da professionisti del settore, e consentiranno di arricchire corpo e mente, e anche di creare una rete di conoscenza e socializzazione con gli altri frequentatori, a fronte di una spesa contenuta.