Musei gratuiti il mese di agosto

Dettagli della notizia

Per tutti i nati e residenti a Brescia e provincia

Data:

30 luglio 2025

Tempo di lettura:

2 min

Musei gratuiti agosto 2025
Musei gratuiti agosto 2025

Descrizione

Si rinnova anche quest'anno, da venerdì 1 a domenica 31 agosto, l’ingresso gratuito a tutti i Musei Civici della città e al Parco archeologico di Brescia romana per tutti i nati e i residenti di Brescia e provincia, previa presentazione di un documento di identità attestante la nascita o la residenza a Brescia o provincia.

Il Museo di Santa Giulia, la Pinacoteca Tosio Martinengo, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, compresa la cella dedicata alla Vittoria Alata, il Museo delle Armi Luigi Marzoli e il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia saranno visitabili per tutto il mese dal martedì alla domenica, tutti i giorni dalle 10 alle 19, ferragosto compreso, con chiusura delle biglietterie alle 18.15.

Oltre agli allestimenti permanenti il pubblico potrà visitare gratuitamente anche le esposizioni temporanee della Pinacoteca Tosio Martinengo, Giovanni Battista Gigola "Due scene socratiche", Giuseppe Bezzuoli "La Nascita di Venere", Ludovico Mazzolino "Noli me tangere" e quella allestita al Museo del Risorgimento Leonessa d'Italia che vede protagonisti i due disegni di Antonio Tagliaferri dedicati al monumento di Arnaldo.

Dal 1° agosto sarà possibile visitare a una tariffa speciale di 5 euro la mostra Joel Meyerowitz "A sense of Wonder. Fotografie 1962 – 2022", allestita al Museo di Santa Giulia fino a domenica 24 agosto.

I titoli di accesso saranno disponibili in tutte le biglietterie delle sedi museali indicate.

Ultimo aggiornamento

08/08/2025, 12:01