Descrizione
Domenica 15 giugno sarà "Giornata a biglietto unico", iniziativa di DUC, Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità per la promozione degli spostamenti verso il centro città, favorire lo shopping e la scoperta del centro della città.
Il modo migliore per raggiungere il centro di Brescia senza perdere tempo nella ricerca di parcheggio, e anche risparmiando, è con i mezzi pubblici. Tutti i negozi del centro sono raggiungibili in autobus e in metropolitana, utilizzando le stazioni di Vittoria e San Faustino.
Per sostenere le esigenze dei cittadini, o di chi arriva a Brescia da fuori città, e far scoprire la comodità di bus e metro per raggiungere il centro, domenica 15 giugno 2025 sarà Giornata a Biglietto Unico, con tutti i negozi del centro aperti per l'occasione in maniera straordinaria.
L'iniziativa è rivolta anche a coloro che vorranno assistere all'8 edizione del Trofeo Gaburri, che anticipa la settimana della Mille Miglia la cui partenza è in programma da Piazza Paolo VI.
Sarà possibile viaggiare per tutta la giornata con un solo biglietto ordinario, valido sia per le corse in bus sia per i viaggi in metro: i biglietti di zona 1, di zona 2 e di zona 1+2 manterranno il costo abituale, ma potranno eccezionalmente essere utilizzati per tutta la giornata, e non solo per il consueto periodo di validità.
Il Biglietto Unico avrà validità per i i titoli di viaggio acquistati mediante tutti i canali di vendita che il Gruppo Brescia Mobilità.
Il Biglietto Unico è valido anche per chi utilizza la formula Parcheggio Scambiatore + Metropolitana: basta lasciare la propria auto nei parcheggi di Sant'Eufemia – Buffalora, Poliambulanza, Casazza e Prealpino e in un quarto d'ora in metropolitana si arriva in centro storico.