Associazione fondiaria monte Maddalena

Dettagli della notizia

Nuovo logo scelto con concorso tra istituti artistici bresciani

Data:

03 giugno 2025

Tempo di lettura:

1 min

AsFo Monte Maddalena. Nuovo logo
AsFo Monte Maddalena. Nuovo logo

Descrizione

È stato presentato il nuovo logo dell’Associazione fondiaria Monte Maddalena, costituita nel 2023 per la gestione forestale responsabile dei boschi del Comune di Brescia

Il logo ufficiale dell’associazione, che verrà utilizzato in ogni occasione, nelle comunicazioni e su tutti i materiali, per una pronta riconoscibilità del sodalizio, è stato scelto tra gli elaborati che scuole, classi e studenti sono stati invitati a presentare per un'apposita selezione.

L'’obiettivo del concorso era individuare il progetto grafico più rappresentativo e innovativo, coinvolgendo direttamente i giovani creativi bresciani. Le indicazioni fornite sono state di esprimere il concetto di sostenibilità, rispetto per la natura, agricoltura, gestione responsabile dei terreni e il richiamo alle attività che sarà possibile praticare in Maddalena, attraverso un design moderno, versatile e facilmente individuabile.

Al concorso hanno risposto tre scuole: istituto tecnico professionale Golgi, Scuola bottega artigiani e Piamarta Artigianelli, per un totale di 22 elaborati presentati.

A decretare il lavoro migliore è stata una commissione, composta da varie professionalità e con la presenza dell’artista bresciano Stefano Bombardieri.

Il gruppo ha selezionato i tre elaborati più caratterizzanti ed è stato scelto il lavoro di Yasmin Belkharoub del Golgi. La giuria ha ritenuto di assegnare anche una menzione a Khady Cisse, sempre del Golgi, per la particolarità del lavoro ideato, che verrà utilizzato come mascotte di Asfo.

Ultimo aggiornamento

03/06/2025, 15:02