Descrizione
Si sono conclusi i lavori di realizzazione, al parco Ori Martin di via Montenevoso, dell'impianto sportivo dedicato al disc golf, sport nato negli Stati Uniti d'America alla metà degli anni '70 del secolo scorso. E' il primo campo dedicato a questo sport realizzato in provincia di Brescia che si aggiunge, in regione, a quello milanese collocato al Parco Lambro.
L'impianto è costituito da un percorso dotato di nove cesti sollevati da terra (le "buche") e di nove piazzole di lancio (più altre quattro per i principianti). Il costo sostenuto dall'Amministrazione comunale per l'acquisto e per la posa dell'equipaggiamento ammonta a circa 18mila euro, comprensivi degli oneri fiscali.
Immerso nel verde e nella tranquillità del Parco Ori Martin, il nuovo campo da disc golf offre una buona occasione per praticare sport e trascorrere del tempo in compagnia stando all'aria aperta.
Il disc golf combina la semplicità del gioco del frisbee e la precisione del golf. L'attività stimola la coordinazione e l'agilità e favorisce il benessere fisico e mentale, invitando a un contatto diretto con la natura e incoraggiando la socializzazione.
La realizzazione del campo da disc golf rientra nel quadro di interventi che l'Assessorato allo Sport ha pianificato per sostenere gli sport minori ed emergenti.