ADESIONE AL PATTO DI COLLABORAZIONE PER LA GESTIONE DEL PERCORSO DI RIGENERAZIONE PARTECIPATA DELLO SPAZIO PUBBLICO DI PIAZZA VITTORIA.
Il Comune di Brescia, con gli Assessorati alle Politiche giovanili e alle Attività produttive, in questi mesi ha promosso un percorso partecipato, finalizzato a rigenerare e riqualificare Piazza Vittoria, così da superare le diverse criticità presenti e rendere la Piazza un luogo sicuro e ricco di iniziative, dove le famiglie e i più giovani possono tornare a trascorrere il loro tempo libero.
Il successo di questo ambizioso percorso, appena iniziato, dipende principalmente dalla disponibilità a lavorare assieme che istituzioni e territorio sapranno dimostrare. Per dare forma e stabilità a questa collaborazione strategica, l’Amministrazione ha approvato nella Giunta del 9 aprile scorso uno schema di patto, che si rivolge alle associazioni e agli enti della città e alle realtà commerciali di Piazza Vittoria e vie limitrofe, disponibili a partecipare a questa sfida.
In allegato si trova la delibera e il testo del Patto, che prevede anche un articolato meccanismo di “governance”, per coinvolgere assieme al Comune direttamente i sottoscrittori nella programmazione e nella definizione concreta delle iniziative.
Chi condivide lo spirito e le modalità di impegno e intende perciò aderire al patto, può agevolmente sottoscriverlo seguendo l’iter riportato di seguito.