Alienazione via Q.re Leonessa 2

Dettagli della notizia

Domande entro mercoledì 4 giugno

Data:

14 aprile 2025

Tempo di lettura:

2 min

Bando alienazione immobile Q.re Leonessa 2
Bando alienazione immobile Q.re Leonessa 2

Descrizione

E' stato pubblicato il bando di gara per l'alienazione, mediante asta pubblica, dell'immobile ubicato in Via Quartiere Leonessa n. 2, che viene venduto a corpo nello stato di fatto e diritto in cui si trova, con tutti gli inerenti diritti, ragioni, azioni, servitù attive e passive, apparenti e non apparenti, pertinenze e accessori.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate inderogabilmente entro il prossimo mercoledì 4 giugno con sopralluogo obbligatorio da effettuarsi entro venerdì 23 maggio.

L'unità immobiliare, sprovvista di autorimessa, si trova nella zona Sud della Città di Brescia nel Quartiere denominato "Porta Cremona". L'abitazione, collocata al primo piano, all'interno di un fabbricato disposto su tre livelli, composto complessivamente da quattro unità immobiliari, risulta accessibile attraverso un vano scale interno comune. Afferiscono all'unità principale un locale cantina, posto al piano seminterrato, ed una corte esclusiva posta a nord-ovest del fabbricato, sulla quale risulta costituita una servitù di passaggio della larghezza di mt. 1 per consentire l'accesso alla corte esclusiva posta ad ovest.

Inutilizzato dal febbraio 2015, anno in cui è stato oggetto di un incendio che ha completamente distrutto il tetto e compromesso la staticità del solaio in latero-cemento del sottotetto. Nello stesso anno si è provveduto al totale rifacimento di tali strutture e alla sistemazione del vano scala comune, con il conseguente ripristino dell'abitabilità delle unità immobiliari interessate dall'incendio.

Allo stato attuale l'immobile si presenta in cattivo stato di manutenzione per quanto concerne le murature interne, l'impianto di riscaldamento di tipo autonomo a gas metano con elementi radianti in ghisa scollegati e la caldaia in cattivo stato di manutenzione. Sono assenti le porte interne, mentre il portone d'ingresso è di tipo blindato. In discreto stato di conservazione gli infissi esterni in legno. L'altezza utile interna in assenza del controsoffitto attualmente risulta di mt. 4,05. Esternamente il fabbricato si presenta in discrete condizioni di conservazione.

Il prezzo base d'asta ammonta a 99.500 euro. Alla presentazione dell'offerta dovrà essere versato un deposito cauzionale provvisorio pari al 5% dell'importo.

Ultimo aggiornamento

09/05/2025, 17:18