Offerta Nidi estivi del Comune di Brescia

Dettagli della notizia

Dal 7 aprile le iscrizioni

Data:

04 aprile 2025

Tempo di lettura:

2 min

Apertura iscrizioni Nidi estivi 2025
Apertura iscrizioni Nidi estivi 2025

Descrizione

Dal 7 al 28 aprile sono aperte le iscrizioni dei centri estivi degli asili nido del Comune di Brescia, da effettuarsi esclusivamente on line. Per poter accedere sarà necessario essere in possesso di un’identità digitale (Spid/Cie/Cns).

Il servizio prenderà il via a partire dal 21 luglio e sarà decisamente ampliato rispetto al 2024, sia in termini di posti sia in termini di durata.

I nidi, infatti, saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 17.45, per quattro settimane – rispetto alle tre del 2024 – e potranno accogliere 640 bambine e bambini rispetto ai 368 dello scorso anno. Si tratta di uno sforzo notevole da parte dell’Amministrazione che ha cercato, in questo modo, di venire incontro alle istanze dei genitori, anche a seguito di una lettura attenta della customer satisfaction e a un confronto con le famiglie dopo l’esperienza di ampliamento del servizio nel 2024.

L’accesso sarà riservato ai bambini che già hanno frequentato il servizio durante l’anno ordinario.

Le bambine e i bambini dei nidi aperti per tutto il periodo estivo (Cucciolo, Arcobaleno, Giostra, Girotondo e Abbraccio) potranno iscriversi solo al loro nido di appartenenza, mentre i/le frequentanti dei nidi Scoiattolo e Mondo del Colore potranno scegliere quello che preferiscono, in quanto questi nidi chiuderanno dal 28 luglio.

I posti a disposizione per ciascun nido nelle diverse settimane di apertura sono indicati nella brochure in allegato.

Ultimo aggiornamento

04/04/2025, 15:11