Brescia che riabilita 2025. 2ª edizione

Dettagli della notizia

In salute tra arte e bellezza

Data:

18 marzo 2025

Tempo di lettura:

2 min

Brescia che riabilita 2025
Brescia che riabilita 2025

Descrizione

Si ripropone con la seconda edizione, "Brescia che riabilita – In salute tra Arte e Bellezza" progetto organizzato dall'associazione Bresciastory APS in collaborazione con l'équipe riabilitativa dell'Unità Operativa di Riabilitazione dell'ASST Spedali Civili di Brescia e che ha ottenuto un contributo del bando "Cultura e Prossimità 2024" emanato dalla Fondazione Comunità Bresciana.

Il progetto, appoggiato da dieci Consigli di Quartiere, prevede 8 itinerari culturali, inediti e gratuiti che si svilupperanno dal 30 marzo al 5 ottobre sempre nelle mattinate della domenica, racconteranno undici quartieri della città. Il supporto scientifico dell'ASST di Brescia garantirà la configurazione delle camminate sul profilo della salute e kinesiterapico. I quartieri interessati sono Don Bosco, San Polo Cimabue, San Polino, Folzano, San Rocchino-Costalunga, Mompiano insieme alla Pro-Loco, Lamarmora, Badia, Villaggio Sereno, Centro Storico Nord e Sant'Eustacchio garantiranno all'iniziativa sostegno e collaborazione.

All'iniziativa possono partecipare donne e uomini di qualsiasi età. I minori devono essere accompagnati. I partecipanti possono avere disabilità motorie o visive, ma devono essere in grado di sostenere una camminata di circa 30/40 minuti. Le attività sono aperte all'intera cittadinanza e non solo a portatori di specifiche patologie croniche

Ogni partenza e arrivo è previsto in due punti diversi della città che verranno comunicati all'atto della prenotazione. Il ritorno si svolgerà liberamente a seconda della scelta del partecipante.
Le passeggiate avverranno anche in caso di pioggia.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria contattando l'Associazione diabetici della Provinai di Brescia al numero 366 6657530.
È possibile iscriversi entro il venerdì che precede la domenica prescelta.

Ultimo aggiornamento

18/03/2025, 15:09