Alienazione Villa Gaia

Dettagli della notizia

Domande entro le ore 12 di giovedì 20 febbraio

Data:

29 gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Bando alienazione Villa Gaia
Bando alienazione Villa Gaia

Descrizione

E' stato pubblicato il bando di gara per l'alienazione, mediante asta pubblica di proprietà della fondazione "Ing. Michelangelo Gaia sito in via Panoramica 32.

Le domande di partecipazione all'asta dovranno essere presentate inderogabilmente entro le ore 12 del prossimo giovedì 20 febbraio alla Fondazione "lng. Michelangelo Gaia" Piana Loggia 1 c/o settore valorizzazione del patrimonio di via Marconi 12.

Il fabbricato oggetto dell'alienazione si trova in una zona residenziale, prossima al centro storico alle prime pendici delle colline dei Ronchi, immediatamente a Est del colle Cidneo. ll tessuto edificato risale prevalentemente al periodo 1925-1935, composto soprattutto da villini e palazzine isolate con 2-3 livelli fuori terra, con caratteristiche morfologiche abbastanza omogenee.
Originariamente questa tipologia di residenze era destinata alla media borghesia dell'epoca. Attualmente hanno per la maggior parte acquisito un notevole pregio sul mercato, anche in virtù della collocazione panoramica e della contemporanea vicinanza al centro cittadino.
L'immobile messo all'asta consiste in una palazzina isolata, originariamente edificata come villa singola, circondata su tutti i lati dal giardino e dai cortili di pertinenza. Si articola su quattro livelli, di cui due completamente fuori terra e due seminterrati.
Le unità immobiliari che compongono la palazzina sono costituite da tre appartamenti, che occupano rispettivamente il primo piano seminterrato, il piano terra e il piano primo.

Ultimo aggiornamento

29/01/2025, 17:10