Informativa Privacy Settore Sostenibilità Ambientale - Modulistica

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Informativa circa la Privacy Policy Settore Sostenibilità Ambientale

Tempo di lettura:

4 min

Aree tematiche
Ambiente

Descrizione

Descrizione

Informativa privacy - Reg. UE 2016/679

In relazione ai dati personali riferiti a “persona fisica” trattati da parte del Settore Sostenibilità Ambientale si informano gli utenti che:

  • titolare del trattamento dei dati è il Comune di Brescia, con sede a Brescia in piazza della Loggia n.1 - dato di contatto protocollogenerale@pec.comune.brescia.it
  • dato di contatto del responsabile della protezione dei dati RPD@comune.brescia.it
  • il responsabile della protezione dei dati (DPO) è la LTA Srl con sede a Roma in Via della Conciliazione n.10
  • i dati sono trattati per le finalità istituzionali del Comune di Brescia
  • i dati personali trattati sono raccolti presso l’interessato e presso soggetti terzi

Fondamento di liceità dei trattamenti dei dati da parte degli uffici

Per il trattamento di dati ordinari:

  • il trattamento dei dati è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri
  • il trattamento dei dati è necessario per l'esecuzione di un contratto
  • il trattamento dei dati è necessario per adempiere ad un obbligo legale
  • in relazione a specifiche situazioni in cui non si verifichino le predette condizioni, l'interessato presta il consenso al trattamento dei dati

Per il trattamento di dati "particolari" (ex sensibili):

  • il trattamento dei dati è necessario per assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti specifici del titolare del trattamento o dell'interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione social
  • il Comune NON si avvale, per il trattamento, di soggetti terzi quali responsabili del trattamento
  • gli uffici acquisiscono unicamente i dati obbligatori e necessari per l’avvio e la conclusione dei procedimenti amministrativi
  • il trattamento avviene sia in forma cartacea/manuale che con strumenti elettronici/informatici
  • il trattamento viene svolto in osservanza di disposizioni di legge o di regolamento per adempiere agli obblighi ed alle facoltà ivi previsti in capo agli enti locali.

Vengono trattate le seguenti categorie di dati:

      Dati identificativi delle persone (es. nome, cognome, data e luogo di nascita, CF)
finalità: funzioni attribuite al Comune in materia di inquinamento acustico, verifica impianti termici
ai sensi L. 10/1991

      Dati relativi alla titolarità di beni
finalità: funzioni attribuite al Comune in materia di inquinamento acustico, rapporti contrattuali, verifica impianti termici

     Dati comportamentali/relazionali
finalità: Gestione del personale e rapporti contrattuali

     Dati bancari/patrimoniali/finanziari/economici
finalità: Gestione del personale e rapporti contrattuali

       Dati particolari - ex sensibili (salute)
finalità: Gestione del personale

      Dati giudiziari
finalità: Rapporti contrattuali

      Dati personali relativi alla gestione del rapporto di lavoro
finalità: Gestione del personale

       Dati relativi a cariche, abilitazioni, titoli
finalità: Gestione del personale, rapporti contrattuali

  • I dati trattati possono essere trasmessi alle seguenti categorie di soggetti: Regione - Provincia – Ats – Arpa – ispettori per campagna di verifica degli impianti termici.
  • Non vengono adottati processi decisionali esclusivamente automatizzati (e pertanto senza intervento umano) che comportino l’adozione di decisioni sulle persone, nemmeno la profilazione, fatto salvo l’utilizzo dei cookies come specificato all’interno del sito internet del Comune.
  • La comunicazione dei dati a terzi soggetti avviene sulla base di norme di legge o di regolamenti, e comunque al fine di poter erogare i servizi istituzionali e di poter avviare e concludere i procedimenti amministrativi previsti dalla normativa.
  • I dati vengono conservati per la durata prevista dalla vigente normativa in materia di conservazione dati/documenti cartacei/digitali della pubblica amministrazione
  • Il mancato conferimento dei dati al Comune, il rifiuto a rispondere o la mancata acquisizione possono comportare l’impossibilità al compimento ed alla conclusione del procedimento amministrativo interessato ed all’erogazione del servizio e possono comportare il rigetto dell’istanza presentata.
  • Il trattamento dei dati degli utenti è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nel rispetto della riservatezza degli stessi.
  • Gli interessati (ossia le persone fisiche cui si riferiscono i dati personali) hanno il diritto all’accesso ai dati, alla rettifica, alla cancellazione (ove i dati non siano corretti), alla limitazione o opposizione al trattamento per motivi legittimi ed espressi, a presentare reclamo all’Autorità Garante della privacy, alla portabilità dei dati entro i limiti ed alle condizioni specificate nel capo III del Reg UE 2016/679
  • La pubblicazione dei dati personali avviene nei casi e con i limiti previsti dalla vigente normativa, tenendo conto della tutela della riservatezza delle persone.

 

 

 

Ultimo aggiornamento

22/09/2025, 12:04