Descrizione
Dal 6 all'8 dicembre 2024 Brescia diventerà il centro della sperimentazione sonora con la prima edizione di BAO Sound Experience, secondo festival del 2024 promosso da Associazione Lampedée, nell'ambito di Progetto BAO.
Suoni, cultura e sperimentazione si uniranno in un'esperienza multisensoriale unica, con la proposta di una rassegna che va oltre la musica, immergendo i partecipanti in spazi intimi e suggestivi, tra performance, concerti live, percorsi sonori e interventi site specific con collaborazioni artistiche inedite.
Ogni giornata del BAO Sound Experience offrirà un ambiente unico, trasformando Brescia in un vero e proprio laboratorio di sperimentazione sonora.
Negli spazi storici dell'Associazione Culturale C.AR.M.E.—l'ex convento bresciano riconvertito in centro di arte contemporanea—la musica dialogherà con l'architettura, fino. La fermata Marconi della Metro di Brescia si trasformerà in un palcoscenico itinerante in movimento.
Il Centro culturale MITA diventerà uno spazio innovativo dove l'arte e la cultura si incontrano con la sperimentazione sonora.