Descrizione
In occasione della commemorazione dei defunti i cimiteri cittadini saranno aperti con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30 da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre compresi. All'interno del cimitero Vantiniano, nello stesso periodo, sarà garantito il servizio gratuito di bus navetta dalle 8.30 alle 17.
Venerdì 1 novembre verrà attivato il consueto servizio gratuito di bus navetta da parte di Brescia Mobilità per tutti coloro che vorranno recarsi al Cimitero Vantiniano, che sarà attivo dalle 8.30 alle ore 17 e collegherà il parcheggio di piazzale Beccaria, in via Volturno nei pressi dell'Iveco, con il Cimitero Vantiniano di via Milano, con corse ogni 10/12 minuti.
La tradizionale fiera di Ognissanti si svolgerà venerdì 1 novembre lungo la carreggiata sud di via Milano, nel tratto tra via Industriale e viale Italia, e sul lato est di via Industriale, nel tratto compreso tra via Morosini e via Milano. Verranno posizionate circa 80 bancarelle per la vendita di abbigliamento, prodotti alimentari, bigiotteria, dolciumi e giocattoli, biancheria e artigianato.
Sabato 2 novembre alle 10, al Monumento Ossario del Cimitero Vantiniano si terrà la cerimonia commemorativa per i Caduti di tutte le guerre. I partecipanti si riuniranno nel piazzale antistante l’ingresso principale del Cimitero Vantiniano e il corteo si dirigerà poi verso il Tempio Ossario.
Alle 10.20 sarà celebrata la Santa Messa mentre alle 10.50 verranno deposte le corone d’alloro.
Nel pomeriggio, alle 15, il Vicario Generale Don Gaetano Fontana celebrerà la messa, nella cappella del cimitero, in suffragio di tutti i defunti.