Settimana Europea della Mobilità 2024

Dettagli della notizia

Dal 16 settembre alla domenica ecologica del 22

Data:

13 settembre 2024

Tempo di lettura:

2 min

SEM 2024
SEM 2024

Descrizione

Il Comune di Brescia, come ogni anno, aderisce alla Settimana Europea della Mobilità, promossa dalla Commissione Europea dal 16 al 22 settembre.  

Per l'occasione il Comune, con supporto del Gruppo Brescia Mobilità, di numerose realtà Associative presenti in città, delle Università ed Accademie bresciane, di Confindustria e dell'Ufficio Scolastico Territoriale, promuove un ricco palinsesto di iniziative volte ad incentivare la mobilità sostenibile a Brescia.

Domenica 22 settembre, è in programma la "Domenica Ecologica", con chiusura al traffico veicolare privato dalle 9 alle 18, nell'area delimitata esternamente dalle vie Spalto San Marco, Vittorio Emanuele II, dei Mille, Calatafimi, Lupi di Toscana, Leonardo da Vinci, Pusterla, Filippo Turati e piazzale Arnaldo.

 e biglietto unico per i servizi TPL di area urbana.

Il centro storico sarà chiuso al traffico veicolare privato, dalle 9 alle 18, nell'area delimitata esternamente dalle vie Spalto San Marco, Vittorio Emanuele II, dei Mille, Calatafimi, Lupi di Toscana, Leonardo da Vinci, Pusterla, Filippo Turati e piazzale Arnaldo.

Sarà possibile muoversi in modo comodo, veloce e conveniente sulla rete del trasporto pubblico (bus e metro) grazie al Biglietto Unico.

Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità offriranno la possibilità di viaggiare per l'intera giornata con un solo biglietto di Zona 1, Zona 2 e Zona 1+2, che, al costo abituale, potrà essere utilizzato per tutta la giornata.

Per tutta la giornata sono in programma eventi dedicati alla mobilità sostenibile. In piazza Vittoria torna il Pigliatutto e nel pomeriggio giochi e sorprese per i più piccoli in Piazza Loggia con "Un, Due … TramSchool"

Ultimo aggiornamento

08/10/2024, 12:31