Descrizione
Da martedì 3 settembre si possono acquistare i primi abbonamenti di "L'arte è pace", la nuova stagione teatrale del CTB, e i biglietti degli spettacoli della stagione inaugurale del Teatro Borsoni
"L'arte è pace", 51ª edizione della programmazione del CTB, inzierà martedì 15 ottobre con lo spettacolo "I ragazzi irresistibili" e chiuderà con "Moby Dick" domenica 11 maggio 2025.
Il cartellone comprende 37 spettacoli, di cui 17 di produzione dell'ente, con omaggi d'autore a protagonisti e icone della cultura, italiana e non solo, alcuni grandi classici del teatro rivisitati, riletture di grandi capolavori e drammaturgie del presente. Gli spettacoli sono distribuiti in Stagione di prosa, Altri percorsi, nella rassegna Nello spazio e nel tempo - Palestra di teatro contemporaneo e in Fuori abbonamento. Le produzioni di quest'anno verranno messe in scena in tre teatri bresciani: il Teatro Sociale, il nuovo Teatro Renato Borsoni e lo storico Teatro Mina Mezzadri.
La stagione si aprirà martedì 15 ottobre con lo spettacolo "I ragazzi irresistibili" e chiuderà con "Moby Dick" domenica 11 maggio 2025.
La stagione inaugurale, "Stagione zero", del nuovo Teatro Borsoni in via Milano 83, prevede dodici appuntamenti di musica, teatro e spettacoli per bambini e si concluderà il 23 novembre.
Lo spettacolo di apertura, alle 20.30 sarà "30 per 100" e vedrà sul palco Ramin Bahrami e Gioele Dix protagonisti di un progetto singolare che li vedrà reinterpretare i "romanzi in una pagina" contenuti in Centuria incontrare le "Variazioni Goldberg" di Johann Sebastian Bach.