Giro d'Italia Femminile 2024 – Modifiche viabilità

Dettagli della notizia

Sabato 6 e domenica 7 luglio

Data:

03 luglio 2024

Tempo di lettura:

2 min

Giro Italia Femminile 2024
Giro Italia Femminile 2024

Descrizione

Domenica 7 luglio, alle 11.30 da Piazza della Loggia, partirà il "Giro d'Italia Women 2024", organizzato da Rcs Sport in collaborazione con Fci - Federazione Ciclistica Italiana, con la prima tappa a cronometro che si svilupperà su percorso cittadino.

Sabato 6 luglio avranno luogo le operazioni preliminari. A Palazzo Loggia, dalle 14 alle 19, si terranno le operazioni di accredito e, nella stessa fascia oraria, sarà aperta la sala stampa. Dalle 15.30 alle 16.45 avverrà la verifica delle licenze, alle 17 avrà luogo la riunione della direzione corsa con la giuria e con i direttori sportivi mentre alle 18 si terrà la riunione per la sicurezza in gara con autisti e motociclisti. In piazza della Loggia dalle 18 saranno presentate le squadre.

Domenica 7 luglio la competizione prenderà il via. Le concorrenti partiranno a distanza di un minuto l’una dall’altra e percorreranno un tracciato di 15,7 chilometri che raggiungerà la località Fantasina, nel territorio del comune di Cellatica, e si concluderà in via Gramsci. La gara terminerà alle 14.30 circa con l’arrivo dell’ultima atleta. Seguiranno le premiazioni.

Il tracciato comprenderà piazza della Loggia, via X Giornate, corso Zanardelli, via Mazzini, piazza Martiri di Belfiore, Galleria Tito Speri, via Pusterla, via Leonardo da Vinci, via Volturno, via Colombo, via Scarampella, via dei Cominazzi, via Torricella di Sopra e, al di fuori del territorio del Comune di Brescia, via XXV Aprile a Cellatica. Le atlete invertiranno la marcia alla rotonda in corrispondenza con via dei Prati a Cellatica e, dopo essere passate nuovamente per via XXV Aprile, rientreranno in territorio comunale percorrendo via Torricella di sopra, via dei Cominazzi, via Scarampella, via Colombo, via Volturno, via Leonardo da Vinci, via Pellico, via del Castello, via Avogadro, piazzale Arnaldo, via Spalto S.Marco, via Vittorio Emanuele II e via Gramsci (arrivo).

Palazzo Loggia sarà illuminato di rosa la notte tra il 6 e il 7 luglio.

In occasione dell'evento è stato necessario provvedere alla modifica della viabilità, del servizio bus urbano e all'apertura dei parcheggi in struttura gestiti da Brescia Mobilità.

Ultimo aggiornamento

08/07/2024, 11:20